Tc Italia, che exploit col SudTirol Ora il circolo del Forte è in testa

La Marrai band è padrona del proprio destino. In caso di vittoria anche domenic accederà alle semifinali

Migration

Vincere e sperare era l’imperativo della vigilia. Obiettivo centrato: il Tc Italia supera per 4-2 il Tc Rungg SudTirol e grazie a questi tre punti balza in testa alla classifica. Domenica prossima, la band di Matteo Marrai (non solo capitano ma anche giocatore) sarà padrona del proprio destino nella trasferta di Bolzano, a rendere visita al Rungg. In caso di vittoria, il Tc Italia tornerà fra le prime quattro d’Italia conquistando un posto al sole nei playoff scudetto. Non è stata una passeggiata: il 4-2 è stato il frutto di una giornata quasi perfetta con sugli scudi ancora una volta Walter Trusendi (2-0: 6-2 e 7-6) vittorioso con Georg Winkler; non sono stati da meno Stefano Travaglia (2-0 contro Andrea Collorini) e Marco Furlanetto che ha avuto la meglio su Maximilian Fighl (2-0).

Ci sarebbe potuto essere l’en plein nei singolari se il giovane Lorenzo Carboni dopo un convincente inizio, non avesse dovuto fare i conti con il ritorno di Elmar Ejupovic (7-5, 6-4). Diventavano così decisivi i due doppi ma il risultato del primo confronto (i giovani Furlanetto e Carboni contro Bortolotti-Rieder) vedeva i tirolesi accorciare lo svantaggio: sul 3-2 per il Tc Italia diventava decisivo l’ultimo doppio che alla distanza ha visto brindare, con una prestazione scintillante, la coppia composta da Stefano Travaglia e Matteo Marrai: non senza soffrire il primo “moschettiere” e il suo capitano hanno domato Ejupovic e Brzezinsky fino al super-tiebreak rimontando l’iniziale svantaggio, 7-5 nel primo set per i tirolesi, pareggiando i conti per 6-3 nel secondo set e piazzando il 10-7 che ha consegnato al Tc Italia il primo posto.

Oggi dalle 10 in poi recupero del campionato di serie A1 femminile con il Tc Italia (al rientro l’azzurra Elisabetta Cocciaretto) che affronta il Tc Rungg Sudtirol: in palio punti importanti per la zona playoff e salvezza.