Tau, prima vittoria storica con una tripletta di Brega

Gli amaranto conquistano in rimonta i primi tre punti in quarta serie. Tutto nel primo tempo, compreso il temporaneo vantaggio degli umbri

ORVIETANA

1

TAU ALTOPASCIO

3

ORVIETANA: Bracaj, Carletti, Borgo, Frabotta, Omohonria, (44’ st Proietti), Brondi, Ricci, Bracaletti (36’ st Guazzaroni), Traorè, (18’ st Jaziri), Nicodemo, (28’ st Di Natale), Tomassini. All.: Ciccone.

TAU ALTOPASCIO: N. Carcani, Borgia, Mancini, Vannucci, Innocenti, Meucci, Anzilotti, Lopes Silva (20’st Pietrelli), Antoni, T. Carcani (26’ st Cartano), Brega (41’ st Cargiolli). All.: P. Cristiani.

Arbitro: Boiani di Pesaro.

Reti: 1’ pt Brondi; 28’ pt, 33’ pt (rig.), 47’ pt Brega.

Note: ammoniti Meucci, T. Carcani, Antoni, Bracaletti, Nicodemo e Ciccone allenatore dell’Orvietana.

ORVIETO - Prima storica vittoria del Tau in "D". Eppure si era messa malissimo per gli amaranto che, dopo nemmeno un minuto, erano già sotto. Discesa di Nicodemo sulla sinistra e cross in mezzo dove Brondi – ex Carrarese e Prato ed appena arrivato in biancorosso – corregge in rete, facendo esplodere di gioia il "Muzi". Il tempo di riprendersi e parte il Brega-show che firma una tripletta, regalando il successo in rimonta ai lucchesi. Ma, come spesso accade, gli episodi nel calcio diventano fondamentali. Al 28’ il portiere Bracaj sceglie male il tempo dell’uscita, pensando di essere in area, invece si accorge di trovarsi al di fuori dei sedici metri e, non potendo prendere la palla con le mani, ritarda l’intervento. Brega lo anticipa e pareggia. 5’ e c’è il terzo rigore a favore del Tau in questo campionato. Dal dischetto Brega rischia di sbagliarlo come domenica scorsa contro il Trestina. La sfera picchia nel palo e, dal montante, riceve uno stranissimo effetto a rientrare per il 2-1. Nel recupero Brega va in pressing sul portiere, gli sottrae palla per infilare a porta vuota. Nella ripresa il Tau gestisce. Debutta Pietrelli, centrocampista ex "Primavera" del Bologna, acquistato venerdì.

Massimo Stefanini