REDAZIONE LUCCA

Rizzo Pinna il migliore Salta tutti e va a segno

COLETTA 6,5: Nessuna responsabilità sui gol granata. Intuisce il rigore calciato da Lanini, ma il pallone gli piega le mani. Salva con i piedi su Guglielmotti.

TIRITIELLO 6,5: Parte a destra, poi dopo l’uscita di Bachini va al centro della difesa. Fa il suo senza particolari sbavature. BACHINI 6 : Lanini è un "cliente" scomodo. BENASSAI 6 : Non sempre pronto negli anticipi sull’avversario

ALAGNA 6: Buona la partenza, poi il giovanotto perde un po’ di smalto. FRANCO 6: Ci mette il fisico e l’esperienza nelle chiusure a metà campo. MASTALLI 6: Non è ancora al top della condizione fisica. Eleganti alcune sue giocate per gli attaccanti.

DI QUINZIO 6: Un primo tempo efficace, poi cala alla distanza. Ma è questione di condizione. VISCONT I 6: A fasi alterne. Non riesce a mettersi davanti a Rosafio, che poi tocca lateralmente in area, con l’arbitro che concede il rigore.

RIZZO PINNA 7 : Il migliore e non solo per il pallonetto da oltre 30 metri che sorprende Turk fuori dai pali e segna il momentaneo e meritato pareggio, ma perché riesce quasi sempre a saltare l’avversario, anche se l’arbitro non gli fischia due-tre punizioni a suo favore.

ROMERO 6: Un po’ troppo solo. Finisce spesso nella morsa dei due difensori centrali granata. Colpisce di testa a botta sicura da buona posizione, ma non dà forza al pallone. PIROLA sv: Salva il risultato su Lanini a portiere battuto ma si infortuna sbattendo contro il palo, riportando una piccola contusione alla tibia.

TUMBARELLO, QUIRINI, SEMPRINI, BRUZZANITI sv: Entrano nel finale quando la partita è scaduta di tono.

emil pelle