Real Forte con il vestito di gala Sfida ricca di fascino col Prato "Ce la giochiamo con tutti"

Migration

I risultati e le prestazioni di questa prima parte di campionato hanno fatto capire a Simone Venturi che il suo Real Forte Querceta se la può giocare con tutti. Lo farà anche questo pomeriggio (ore 14,30 al ‘Necchi Balloni’) nel derby toscano contro il Prato: sfida difficile ma ricca di fascino, l’occasione giusta per riscattare la sconfitta di Forlì. "Veniamo da un’ottima prestazione in cui purtroppo siamo usciti sconfitti - commenta il tecnico del Real Forte Querceta - eppure questa partita ci ha dato risposte molto importanti: siamo una squadra che se la può giocare contro ogni avversario, dobbiamo solo crescere in consapevolezza".

Dopo le difficoltà iniziali, il Prato sembra aver imboccato la strada giusta, come testimoniano i tre risultati utili di fila. "È una squadra costruita a inizio stagione per stare al vertice - continua Venturi - non sono partiti benissimo ma adesso sono in netta ripresa. È una partita importante per noi, ci arriviamo in un buon momento, dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti". Buone notizie arrivano dall’infermeria: anche Masi è recuperato e si candida a un posto da titolare al centro della difesa. "Per la prima volta siamo al completo" annuncia Venturi che ritrova anche Rosati dopo il turno di squalifica. Abbondanza e, di conseguenza, dubbi in tutti i reparti: se Masi darà garanzie per partire dall’inizio, Bernardini tornerà a giostrare in mezzo al campo. Proprio a centrocampo ci sono i maggiori dubbi, con Bartolini, Bortoletti, Bertipagani e Panati in lizza per due posti. In attacco Pegollo e Rosati sono sicuri di partire titolari, Rizzi e Verde si contendono l’ultimo posto.

Probabile formazione (4-3-1-2): Raspa, Meucci, Tognarelli, Masi (Bertipagani), Giubbolini; Bortoletti, Bernardini, Bartolini; Rosati; Pegollo, Rizzi (Verde).

Michele Nardini