Pardini: "La Lucchese avrà il nuovo stadio"

Il sindaco, alla cena degli auguri, conferma l’impegno per il progetto sul "Porta Elisa": "Ci stiamo adoperando per centrare l’obiettivo"

Migration

Nella caratteristica e accogliente location della "Fattoria del Poggio", a Montecarlo, si è svolta la cena degli auguri di Natale della Lucchese, organizzata in maniera impeccabile da Mario Santoro, alla presenza del gruppo dirigente, con il presidente Vichi, il diesse Deoma ed il consigliere Baraldi.

Al gran completo la "rosa" della prima squadra, con l’allenatore Maraia in testa, i suoi più stretti collaboratori, lo staff medico con il dottor Tambellini e Vannucchi, i responsabili del settore marketing, alcuni sponsor (tra i quali il main sponsor della squadra, la Apige Smart, con il presidente Davide Cavalli). Particolarmente gradita la nutrita rappresentanza dell’amministrazione comunale, con il sindaco Mario Pardini, il vice Minniti, il capo di gabinetto Placido e gli assessori Buchignani e Barsanti.

Nel prendere la parola, il primo cittadino ha detto: "Non voglio fare promesse da marinaio, ma non ho problemi a dire che lo stadio è un impegno della nostra amministrazione che rientra nel mandato che abbiamo assunto verso gli elettori. Ultimamente siamo sempre stati presenti alle partite della squadra, chi, come Fabio Barsanti che lo fa da sempre e chi, come me, ha cominciato da poco. E dobbiamo riconoscere che la squadra sa farci divertire e sta andando molto bene".

"Ecco – ha aggiunto il sindaco –, noi sentiamo di poterci assumere un impegno che è quello di provvedere alla realizzazione del nuovo impianto. Siamo stati all’Anci, siamo stati a Roma a parlare con il Credito sportivo; non tralasciamo nulla, insomma, pur di raggiungere l’obiettivo".

Poi ha preso la parola l’allenatore Maraia che ha aggiunto: "Al di là di qualche incidente di percorso, normale nel corso di un campionato, la squadra ha dato molto, dimostrando di possedere volontà e carattere. In qualche circostanza abbiamo peccato di ingenuità e perso punti per strada, ma ci sta, sono cose che possono capitare. Adesso mancano ancora molte partite, siamo a metà campionato. Dobbiamo fare e dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo che, come ho dichiarato il giorno in cui ho messo piede per la prima volta al Porta Elisa, è quello di migliorare il risultato dello scorso anno".

Un ringaziamento agli sponsor e ai tifosi per l’entusiasmo con il quale stanno sostenendo Tiritiello e compagni, è stato espresso dal presidente Alessandro Vichi; mentre il diesse Deoma ha confermato che, a breve, farà conoscere le strategie della società in tema di mercato.

Dopo il taglio della torta, rigorosamente rossonera, a ciascun rappresentante dell’amministrazione comunale è stata consegnata una maglia autografata da tutta la squadra. E, alla fine, pacco dono per tutti i presenti.

A livello tecnico, da segnalare che Tiritiello, che era in dubbio, salterà praticamente di sicuro il match contro la Reggiana (arbira Monaldi di Macerata) per lo stiramento all’adduttore alla coscia sinistra. Rientrerà a gennaio.

Emiliano Pellegrini