REDAZIONE LUCCA

Il Camaiore si presenta con grandi ambizioni

Presentazione alla città in grande stile per il Camaiore Calcio che venerdì scorso sul palco centrale del Versilia Football Planet in piazza XXIX Maggio ha schierato tutta l’artiglieria bluamaranto dai bambini più piccoli del 2017 fino ai grandi della prima squadra. In tantissimi sono saliti sul palco, dove sono state presentate ufficialmente tutte le squadre: i Piccoli Amici e la Scuola Calcio, gli Esordienti, i Giovanissimi A e B, gli Allievi A e B, la Juniores, la novità della “costola“ Sporting Camaiore in Terza categoria e la prima squadra camaiorese che fa l’Eccellenza.

La serata a ritmo frizzante è stata condotta dal giornalista Simone Ferro e a fare gli onori di casa c’è stato il patron Michele Pardini (proprietario del club insieme al fratello Norberto). L’apertura dell’evento è stata da brividi con bandieroni, palloncini e la piccola mascotte ’Zimardino’ che con la sua cresta tinta di bluamaranto ha dato il via alla festa con un bel "Forza Camaiore" gridato alla piazza. Sul palco sono saliti tutti gli allenatore e istruttori delle varie categorie, che hanno ribadito l’importanza cruciale di far crescere i ragazzi da tutti i punti di vista. I vari dirigenti Albano Fabbri, Andrea Cosci e Luca Arduini hanno illustrato i programmi dei vari settori del vivaio. Poi si è arrivati alla novità dello Sporting Camaiore, neonato sodalizio sotto la gran bandiera del Camaiore grazie all’unione con il Frati e la Fortis Camaiore: la squadra farà la Terza categoria, con allenatore Dimitri Rombi, capitan Leonardo Lari, bomber Marzio Luistotti e tanti altri giocatori camaioresi.

In Eccellenza questa è la rosa, forte, che il ds Iacopo Pellegrini ha consegnato al nuovo tecnico Luca Polzella: portieri Mattia Rizzato (93), Mattia Bianco (04); difensori Alessio Fatticcioni (92), Leonardo Arnaldi (01), Matteo Biasci (02), Luca Carmazzi (03), Alberto Crecchi (04), Samuele Franceschi (03), Marco Orlandi (02), Filippo Ricci (03); centrocampisti Matteo Viola (96), Iacopo D’Alessandro (99), Fabio Biagini (85), Leonardo Da Pozzo (98), Luca Tragni (03), Riccardo Dalle Mura (03), Filippo Francesconi (03), Alessio Vaselli (04), Alessio Adami (04); attaccanti Luca Raffi (92), Silvestro Geraci (97), Matteo Tabarrani (04), Mirko Ricci (03), Filippo Belluomini (03), Marco Manfredi (04).