Il Camaiore ritrova il Tau L’obiettivo è una rivincita

Eccellenza: la formazione di Altopascio spense pochi mesi fa le ambizioni playoff dei bluamaranto. Test per conoscere il valore della squadra di Bracaloni

Migration

Si alza il sipario sulla stagione ufficiale del Camaiore che affronta in trasferta il Tau Calcio nella prima giornata del girone a 3 di Coppa Italia. Se i blumaranto vincono o pareggiano riposeranno domenica prossima, e chiuderanno il turno mercoledì 6 ottobre. In caso di vittoria del Tau, tutto sarà invertito, mentre riposa il Montecatini l’altra compagine del raggruppamento.

L’avversario non evoca piacevoli ricordi, pochi mesi fa, fu proprio la sconfitta interna contro il Tau a decretare di fatto la fine delle ambizioni del Camaiore di entrare nei playoff. La preparazione e le amichevoli si sono svolte abbastanza bene, la squadra si presenta abbastanza rinnovata come dichiara l’allenatore Riccardo Bracaloni: "Quest’anno c’è stata un po’ di rivoluzione nel parco quote, tant’è che abbiamo più giovani a disposizione. Elementi interessanti e di valore, che però all’inizio è inevitabile che possano pagare lo scotto con la categoria. Per noi questi sono impegni importanti, per vedere a che livello siamo. Già oggi affrontiamo il Tau che ritengo assieme alla Massese e allo Zenith rappresenti la favorita del torneo. Noi partiamo in seconda fila, ma con le dovute ambizioni di chi vuol far bene. Tra l’altro, queste gare serviranno anche per trovare un primo assetto definitivo in vista dell’avvio anche del campionato. In questo momento – conclude Bracaloni – scontiamo delle assenze, quindi ci sarà l’occasione per vedere più ragazzi alla prova".

Contro il Tau, non saranno a disposizione D’Alessandro, Brizzi e Arnaldi. Da valutare soprattutto lo schieramento in mediana alla luce di queste indisposizioni.

Probabile formazione: Vozza, Bartolomei, Ricci, Verdi, Signorini, Agostini, Viola, Biagini, D’Antogiovanni, Raffi, Geraci.

Andrea Bazzichi