Grande successo per la "Festa dello sport" Ancora una volta il Tau e "Conad" insieme

Oltre 500 bambini delle scuole elementari hanno partecipato all’iniziativa degli amaranto contro le barriere per i disabili.

Grande successo, allo stadio di Altopascio, per la "Festa dello sport", un evento dedicato alle scuole elementari di Altopascio e relativi plessi dislocati sul territorio. La manifestazione ha visto la partecipazione di 580 bambini delle scuole elementari e si è sviluppata con una serie di giochi e attività all’interno del nuovo impianto.

Quest’ evento andava a concludere, per il secondo anno consecutivo, il progetto scuola, coordinato dal Tau Altopascio, che riprenderà ad ottobre, con l’inizio del nuovo anno scolastico. Un’iniziativa di rinnovato successo, grazie anche alla partnership che ha visto protagonisti ilTau, la Fondazione Conad ETS (la cui finalità è filantropica: obiettivo di ogni intervento è l’impegno per il bene comune, il supporto alle comunità, la promozione di una cultura di sistema) e Conad Nord Ovest.

Importanti realtà che si sono unite per dar vita ad un percorso legato all’abbattimento delle barriere sociali. "Tau per tutti" e "School Tau Project", infatti, tramite lo sport ed i suoi valori aggreganti, si prefiggono ogni anno di offrire ai ragazzi con disabilità una possibilità di successo e soddisfazione che trova proprio nelle attività sportive una notevole opportunità di realizzazione.

Si tratta di percorsi che hanno coinvolto gli istituti scolastici del territorio per affrontare la disabilità nel suo complesso, con l’obiettivo di individuare e scardinare le barriere sociali esistenti, grazie anche alla sinergia con numerose associazioni del territorio che si sono rese disponibili a collaborare.

Il club di Altopascio prosegue, così, una virtuosa tradizione che, negli anni, lo ha reso riferimento sul territorio nazionale, non solo per la crescita sportiva dei giovani, ma anche per i valori sociali trasmessi e diffusi. È per questo motivo che i progetti ideati dal Tau Altopascio – e patrocinati dalla Fondazione Conad ETS – hanno incontrato il sostegno di Conad Nord Ovest ed i suoi soci sul territorio, da anni impegnati con iniziative sociali ed inclusive che fanno dello sport un veicolo aggregante e di ampio valore pedagogico e morale.

"E’ un grande orgoglio come Tau Calcio – ha commentato il presidente del club amaranto, Antonello Semplicioni – poter contare sul supporto di una realtà come Conad per progetti a noi molto cari, legati a temi particolarmente importanti e rilevanti per la nostra società. Grazie al sostegno dei nostri partner, queste iniziative portano benefici alla comunità territoriale e più di un sorriso ai ragazzi che hanno partecipato e parteciperanno in futuro".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su