Ghiviborgo, il trainer: Lelli e Cristiani in pole

Stenta a decollare la nuova stagione del Ghiviborgo, dopo l’addio di Massimo Maccarone che sarà il nuovo trainer del Livorno o, forse, più probabilmente, del Piacenza. Va, dunque, in archivio il buon campionato della squadra di "Big Mac" e non c’è ancora il nuovo allenatore: si parla con insistenza del giovane Nico Lelli (classe ‘94), vice di Pagliuca quest’anno al Siena, già calciatore del Ghivi, prima di lasciare per infortunio il calcio giocato e dedicarsi alla panchina; ma fra i papabili c’è anche l’ex Tau, Pietro Cristiani, stimato sia come uomo che come tecnico.

Niente di ufficiale, però, con la società alla ricerca del profilo giusto per guidare i colchoneros nel loro nono torneo consecutivo di serie "D". E, a queste latitudini, non è certo poca cosa.

Nel frattempo, con ogni probabilità, il portiere Antonini, il centrocampista Bachini e l’esterno d’attacco Zini seguiranno Maccarone dove andrà, mentre sono attese riconferme importanti per non snaturare l’organico, soprattutto fra i ragazzi più giovani che sono cresciuti e possono rappresentare una buona base di partenza. Un duro lavoro attende, comunque, il direttore sportivo Sasha Remaschi ed il suo staff: in primis la scelta del nuovo trainer, dal quale dipenderà tutto il resto. Nelle prossime ore ne sapremo di più.

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su