Reduce dalla brutta sconfitta di Figline, il Ghiviborgo torna fra le mura amiche ed ospita il Poggibonsi, avversario forte e blasonato, contro cui sarà necessario non ripetere gli errori commessi domenica scorsa, per fare punti e tornare a muovere la classifica. Un’assenza importante condiziona le scelte di Lelli: quella del difensore centrale Bura che, espulso domenica scorsa per proteste, si è beccato ben quattro turni di stop. Una bella "mazzata". Il Ghivi può beneficiare, però, del rientro di Sanzone, altro difensore centrale, costretto ai box nel primi due turni per una vecchia squalifica.
Tutti gli altri sono a disposizione per questo probabile schieramento (4-3-3): Becchi (2004) fra i pali; Vecchi e Sanzone centrali di difesa, Turini (2005) e Pietro Carcani esterni bassi; a centrocampo: Signorini, Campani (2003) e Carli; in avanti: Poli (2004) e Giannini esterni alti, Tommaso Carcani centravanti. In corsa per una maglia da titolare anche Nottoli per il centrocampo, Petronelli e Lepri per l’attacco, staremo a vedere.
L’importante sarà, però, ritrovarsi fin da subito e approcciare bene una sfida molto delicata, contro un Poggibonsi ostico e ambizioso che salirà in Media Valle per saggiare le proprie potenzialità. Atteso un buon pubblico; si gioca domani, alle ore 15, mentre, la sfida con il Trestina verrà anticipata a sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, al "Carraia", si giocherà Tau Altopascio - Grosseto.
Flavio Berlingacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su