GhiviBorgo ai nastri di partenza Al "Carraia" il Mobilieri Ponsacco

Importante partire con il piede giusto. L’avversario è di quelli tosti e imprevedibili. Calcio d’inizio alle ore 15

Migration

Finalmente si fa sul serio: parte dallo stadio "Carraia" di Ghivizzano l’ottavo campionato consecutivo in serie D del GhiviBorgo, che ospita il Mobilieri Ponsacco (ex Cascina), in una sorta di derby che bagna l’esordio della squadra di Massimo Maccarone. Dopo il prologo della Coppa, dove i Colchoneros sono stati eliminati nel turno preliminare dal Real Forte Querceta, ora i tre punti contano veramente, sia per il morale che per la classifica, e diventa fondamentale iniziare col piede giusto una stagione che si preannuncia lunga e molto difficile.

Le premesse per far bene ci sono tutte: gruppo sì tutto nuovo, ma bene assortito, con un organico giovane e motivato, come emerso dal bel precampionato, in cui i biancorossozzurri hanno lavorato duramente per farsi trovare pronti, cercando di assimilare schemi e automatismi anche se, logicamente, ci sarà ancora tanto da fare.

L’avversario è di quelli tosti e imprevedibili, già affrontato in amichevole ma, è risaputo, il calcio d’agosto non conta niente. Ora è tutt’altra storia, e i pisani sono compagine piuttosto fisica e dal buon tasso tecnico, anche se tutta da scoprire, al pari del Ghivi. Sfida da tripla dunque, che mister Maccarone affronta con tutti gli effettivi a disposizione, salvo defezioni dell’ultim’ora, a cominciare da bomber Pera, dal regista Signorelli, ai centrali difensivi ed ai vari giovani che compongono la "rosa". Questa la probabile formazione, un 4-3-3 duttile e con possibili alternative: Antonini (2004) fra i pali, linea difensiva formata da Rotunno (2003) a destra, Seminara a sinistra, Videtta e Mukaj (2002) coppia centrale, a centrocampo Signorelli, supportato da Bachini (2002) a centro destra e Nottoli a centro sinistra, in avanti Mata (o Sgherri 2003) a destra, Bongiorni a sinistra e Pera centravanti. In corsa per una maglia da titolare anche l’attaccante Mancini. Si gioca alle ore 15.

Flavio Berlingacci