Doppio titolo toscano per la Virtus Oro per la Senesi e la Fraquelli

Donne trionfano nel mezzofondo. Alloro regionale nella 5 km. nelle "Allieve" e nella 10 km. nella categoria "Juniores"

Doppio titolo toscano per la Virtus Lucca, nel mezzofondo, ai campionati toscani individuali su strada 5 e 10 chilometri. Nel finale di stagione arrivano, dunque, due splendidi primi posti.

Il primo con Marina Senesi che strappa la maglia di campionessa toscana "Allieve" dei 5 chilometri, l’altro con Carolina Fraquelli che si laurea campionessa toscana "Juniores" dei 10 chilometri. Entrambe al termine di una gara condotta in modo esemplare. Ottima prestazione anche per Aymen Rezgui sui 10 chilometri.

A fortificare ulteriormente la convinzione della società riguardo alla validità del percorso tracciato, in settimana la Fidal ha diramato le classifiche regionali dei campionati di specialità "Allievi" maschili e femminili. La Virtus Lucca si piazza al sesto posto nel gruppo velocità femminile e al settimo in quello maschile; con la squadra "Allieve" quarta sui 100 metri, terza sui 200 e ottava sui 400; e quella "Allievi" quinta sui 100 metri, quarta sui 200 e decima sui 400. "Allievi" secondi nel mezzofondo grazie al bronzo sugli 800 metri, all’argento sui 1500 e sui 3000 e all’oro sui 2000 siepi. Le donne, invece, quarte sugli 800 e sui 3000 metri e quinte sui 1500. Squadra maschile prima nel salto triplo, quarta nel salto in lungo e settima nel salto in alto; mentre la squadra femminile, quinta nel gruppo ostacoli e sesta nel gruppo lanci, strappa un quarto e un quinto posto, rispettivamente, sui 100 e sui 400 ostacoli; la quinta posizione nel disco e nel martello, la sesta nel lanci del peso e l’ottava nel lancio del giavellotto.

M. S.