Coppa Toscana

Bene Lammari, S.Macario, Barga, Fornoli e Fornaci. Tutte le altre sfide terminano in pareggio

È ufficialmente iniziata la nuova stagione di prima e seconda categoria. Si è infatti disputata la prima giornata di Coppa Toscana con una formula che prevede sia triangoli che fare di andata e ritorno. In prima categoria il Lammari batte di misura in casa il San Giuliano grazie al gol messo a segno da Hassan alla fine di un bel match molto combattuto. Pareggio invece nella sfida tra Folgor Marlia ed Atletico Lucca due blasonate formazioni di questo torneo. Al gol di Haoudi ha risposto Curumi e anche questa sfida ha riservato delle belle sorprese. Giovani Via Nova - Academy Porcari è terminata in perfetta parità con le reti di Haoudi e Cardiola. In prima categoria Lido di Camariore - San Macario Oltreserchio è terminata 1 - 2 con le reti di Romanini e Niccoli. E domenica ci sarà la gara di ritorno in casa del San Macario. Il derby tra Montecarlo e Academy Tau si è concluso 1 a 1 con Silvestri e Kistha.

Il triangolare proseguita con la gara Polisportiva Capannori - Montecarlo. Successo esterno per il Fornoli contro il Borgo a Mozzano per 2 a 1. Alla doppietta di Hudu ha risposto Oliokwe, ma non è bastato ai razzi di Giusti. Vittoria di misura per il Barga contro il Pontecosi Lagosi’ grazie al rigore trasformato da Lorenzo Marigliani.

Pareggio a suon di gol tra Vagli Filicaia Diavoli Rossi. Domenica la gara di ritorno. Un 2 a 2 scoppiettante con la doppietta di Morelli e le due reti di Buriani e Daniele Friz. Il Fornaci festeggia 2 a 1 il ritorno in seconda categoria battendo il Gallicano. Le reti sono state messe a segno da Polpetta doppietta di cui una su calcio di rigore per il Fornaci, mente per il Gallicano aveva momentaneamente accorciato Giannelli.

Domenica le gare di ritorno e potrebbero già arrivare i primi verdetti in attesa dell’inizio del campionato previsto il domenica 18 settembre. Un torneo che come sempre riserverà grandi emozioni e anche qualche sorpresa.

Alessia Lombardi