Camaiore, inizia l’avventura Debutto in casa da brividi

Oggi comincia anche il campionato di Eccellenza con i bluamaranto impegnati al Comunale contro il Fucecchio, molto rinforzato in attacco

Migration

Oggi inizia il campionato di Eccellenza Toscana, che da quest’anno è tornato con la divisione in due gironi (A e B). Per il Camaiore il debutto sarà tra le mura amiche del Comunale dove alle 15 odierne c’è la sfida col Fucecchio, squadra di categoria con giocatori validi soprattutto dalla cintola in su (i vari Ceceri, Rigirozzo, Carnevale, Del Colle e Demi) ma pure un bel centro difesa solido con Lecceti e La Rosa a protezione della porta dove figura l’esperto Del Bino (e oggi è intrigante la sfida nella sfida tra numeri 1 con Rizzato).

Nel 1° match della fase regionale di Coppa domenica scorsa, mentre il Camaiore pareggiava 2-2 col River Pieve, il Fucecchio ha vinto 3-1 sul campo della Cuoiopelli in rimonta coi gol di Zefi, Arrighini e Del Colle su rigore. "Ci aspetta una gara difficilissima, contro un avversario forte – presenta il match il ds bluamaranto Iacopo Pellegrini, che l’altra sera ha fatto firmare il difensore Tommaso Ricci – dovremo farci trovare con il cosìddetto coltello fra i denti. Sarà tosta ma siamo pronti e vogliamo iniziare bene il cammino". La terna designata è col fischietto Giuseppe Merlino di Pontedera, coadiuvato dai due guardalinee Francesco Dell’Agnello di Pontedera e Francesco Corcione di Pisa.

Questo il resto del programma della prima giornata del girone A d’Eccellenza Toscana: Armando Picchi-San Miniato Basso (arbitro Bassetti di Lucca, assistenti Barretta e Ferretti di Pistoia); Cenaia-Pro Livorno Sorgenti (Leonetti di Firenze, Pucci e Andreani di Carrara); Cuoiopelli-San Marco Avenza (Moro di Novi Ligure, Guiducci di Empoli e Cinquini di Viareggio); Fratres Perignano-Massese (Dallagà di Rovigo, Testi di Livorno e Vicari di Lucca); Pontebuggianese-Certaldo (Neto di Pisa, Tarocchi e Tilli di Prato) al “Brizzi” di Margine Coperta; River Pieve-Castelfiorentino United (D’Orta, Della Bartola e Temfack di Pisa); Tuttocuoio-Montespertoli (Chisari, Luti e Nannipieri di Livorno) al “Neri” di Castelfiorentino.

Sul fronte della formazione non sarà ancora disponibile l’appena tesserato 2003 Tommaso Ricci in difesa, reparto in cui perdura l’assenza del 2004 Crecchi. L’allenatore Luca Polzella invece recupera a centrocampo D’Alessandro che però non è al 100% e dunque partirà dalla panchina, con capitan Viola confermatissimo dall’inizio come braccetto. L’unico ballottaggio è nel ruolo di terzino destro... dove tuttavia il 2003 Franceschi sembra favorito sul 2002 Orlandi.

Probabile formazione (4-3-1-2): 1 Rizzato; 2 Franceschi (03), 6 Fatticcioni, 5 Arnaldi, 3 Filippo Ricci (03); 10 Viola, 4 Biagini, 8 Adami (04); 7 Da Pozzo; 9 Raffi, 11 Geraci.