Fiorenzuola-Lucchese 1-0, decide Sartore su rigore

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Lucchese, che dopo quella di Reggio Emilia, esce battuta di misura anche dal confronto contro il Fiorenzuola

Il rigore

Il rigore

Fiorenzuola d’Arda 18 settembre 2022 – Termina con una sconfitta la seconda trasferta stagionale della Lucchese sul campo del Fiorenzuola. Una gara inedita tra le due formazioni ed i rossoneri si presentano a questo apputamento orfani del loro capitano Coletta, fuori per infortunio, al suo posto a difendere i pali Cucchietti. Maraia, schiera il 4-4-2 con l’inedita coppia Romero - Semprini. I rossoneri partono aggressivi e si fanno vedere con Di Quinzio al 5’ su calcio di punizione. Purtroppo Franco al 10’ è costretto ad abbandonare per infortunio, al suo posto D’Alena. I ragazzi di mister Maraia, provano a spingere sull’acceleratore e al 12’ ci provano con Visconti, ma di poco non trova la porta. I padroni di casa non stanno a guardare e al primo affondo ci provano con Sartore, ma Cucchietti respinge senza corre pericoli. Occasionissima al 15’ per la Lucchese al 15’ con Semprini, che scatta sul filo del fuorigioco, ma Potop in qualche modo riesce a recuperare. Il Fiorenzuola prende coraggio e poco dopo ci prova con un colpo di testa di Stronati. Al 20’ i padroni di casa passano in vantaggio. Rovesciata di Currarino, D’Alena intercetta il pallone con le mani e l’arbitro concede il calcio di rigore, che Stronati non sbaglia. La Lucchese si scuote e al 34’ torna in avanti con Semprini, ben servito da Visconti, che prova la conclusione, ma il suo tiro termina di poco a lato. L’ultima occasione del primo tempo, capita sui piedi di Romero, ma Battaiola para a terra. Si va al riposo con il Fiorenzuola in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore trasformato di Sartore. La ripresa inizia con la Lucchese in avanti al 3’ con il nuovo entrato Bruzzaniti, che complice un errore di Quaini, si trova da solo davanti al portiere, ma calcia addosso all’estremo difensore di casa. Pericoloso il Fiorenzuola al 25’ con Morello, ma palla finisce a lato. C’è spazio anche per il palo colpito da Quirini al 34’ con il perire di casa che non poteva fare nulla sulla conclusione del giocatore rossonero. La Lucchese non riesce a recuperare il gol e così va incontro alla seconda sconfitta in trasferta. Sabato però si torna di nuovo in campo contro il Rimini al Porta Elisa.

Il tabellino

Fiorenzuola Lucchese 1 – 0 FIORENZUOLA (4-3-3-): Battaiola; Danovaro, Quaini, Potop ,Oddi; Oneto, tronati (35’ st Di Gesù), Currarino; Sartore (27’ st Mamona), Mastroianni (9’ st Giani), Morello (35’ st Frison).. (A disp.: Sorzi, Anelli, Coghetto, Sussi, Arduini, Areco, Monica, Fiorini). All. Tabbiani. LUCCHESE (4-4-2): Cucchietti; Quirini, Bachini, Tiritiello, Alagna; Visconti (16’ st Rizzo Pinna), Franco (10’ pt D’Alena, 16’ st Mastalli), Tumbarello, Di Quinzio (27’ st Ravasio); Romero (1’ st Bruzzaniti), Semprini. (A disp.: Galetti, Maddaloni, Ferro, Bianchimano, D’Ancona, Catani, Benassai, Merletti). All. Maraia. Arbitro: Bozzetto di Torino.

Rete: 29’ pt (rig.) Stronati  Note: angoli 4 a 6; ammoniti D’Alena, Bruzzaniti, Bachini, Battaiola e Gianni; recupero 2’ pt e 4’ st.