Boxe

Fine settimana denso di duelli per la Pugilistica. I grandi sul ring oggi, domani il meeting dei piccoli

Il pugilato torna in scena a Lucca, con un fine settimana ricco di eventi che animeranno la palestra della Pugilistica Lucchese all’ISI "Pertini". Si parte alle 17 di oggi, con la manifestazione di pugilato olimpionico che darà l’opportunità a quasi tutti gli atleti della squadra lucchese di calcare il ring.

Tornano a combattere dopo i successi della scorsa settimana, Riccardo Colombini, "Schoolboy" 44 kg e Luca Italo Del Tessandoro, "Junior" 57 kg, che proverà a confermarsi affrontando Jacopo Michelacci (Edera Boxe Forlì). Questa sarà anche la volta del debutto per Sara Paolinelli, "Youth" 57 kg, che proverà a rompere il ghiaccio sul quadrato contro Giada Viviani (Boxe Pietrasanta) e per Leonardo Fantile, "Schoolboy" 57 kg. Ritorno sul ring dopo un breve stop dell’attività agonistica per Zakaria Chehaim, "Elite" 75 kg, che dovrà vedersela con Samuele Sintoni (Edera Forlì).

Impegno in vista anche per l’azzurrino Sasha Mencaroni, "Junior" 48 kg, che si scontrerà con Nicolò Feducci (Boxing Firenze). Spazio anche per Stefano Cipolla, "Elite" 63,5 kg (Boxe Stiava) che in questa cornice incontrerà Zakaria El Hidoudi (Valdisieve). I match clou saranno affidati agli "Elite" in preparazione per i campionati italiani, in programma da sabato 3 dicembre a Gallipoli. Alessandro Gatti affronterà Bechir Rezgui (Accademia Pugilistica Schiano Pistoia) nei 60 kg, mentre Filippo Rimanti chiuderà l’evento con la sfida a Redon Osmeni (Boxe Valdisieve) nella categoria 71 kg.

Domani largo, invece, ai giovanissimi, con i baby-pugili dai 5 ai 13 anni che, dalle 10, disputeranno il primo criterium giovanile della stagione.