REDAZIONE LUCCA

Bcl: altre conferme Sono Russo e Lippi

I due versiliesi di origine continueranno la loro avventura biancorossa. Una buona notizia per il tandem Nalin-Giuntoli che guida il team. Dopo i rinnovi già annunciati di Barsanti, Pierini e Simonetti. comincia a prendere corpo l’intelaiatura del roster lucchese

Dopo le conferma di Barsanti, Pierini e Simonetti, da noi anticipate a giugno, continueranno la loro avventura in biancorosso anche Russo e Lippi. Per Bcl prende forma una prima parvenza del roster a disposizione di coach Nalin e del vice Andrea Giuntoli (per anni ex Altopascio).

Matteo Russo, versiliese di nascita, ma svezzato e cresciuto a Lucca, in un percorso giovanile che lo ha visto sempre scendere in campo da protagonista. Poi il passaggio quasi obbligato, dalle giovanili alla prima squadra. Ed è stata poi la volta della serie "C", sempre con il Bcl, dopo un anno in serie "D" con la Libertas, un’importante società di pallacanestro lucchese e di nuovo il rientro in seno alla società madre a smistare palloni sul parquet del "Palatagliate".

Per Fabio Lippi la formazione è stata fatta tutta in Versilia: prima le giovanili, poi la "C" Silver con il Vela; ancora due anni di lancio in "D", sempre con i viareggini e, allo scoccare dei vent’anni, il salto a Lucca alla corte del Bcl. In dote un "high" personale di 26 punti in una partita e una energia tale da permettergli dei coast to coast al fulmicotone, doti che gli hanno valso la conferma anche per la stagione 20222023.

Da non dimenticare, giusto per capire di che ragazzo parliamo, il successo personale di questa estate nel torneo 3vs3 Farmacity streetball che lo proietta alle finali LB3 di Cesenatico. Adesso, per il Bcl, serviranno un paio di acquisti seniores.

Massimo Stefanini