Kalispéra sbarca a Los Angeles per un video top

Il progetto con l’artista brasiliana Lia Paris realizzato prima dell’emergenza Covid-19

Un momento delle riprese del videoclip di Lia Paris realizzato da Kalispéra

Un momento delle riprese del videoclip di Lia Paris realizzato da Kalispéra

Lucca, 6 maggio 2020 - Da un sodalizio vecchio ne nasce uno nuovo. Tra gli ultimi progetti di Kalispéra spicca infatti il video brand realizzato insieme all’artista brasiliana Lia Paris per Dophix. L’azienda lucchese, con esperienza ormai quasi decennale nella produzione video, ha sviluppato un concept che il cliente e l’artista hanno fatto subito loro. "È da più di tre anni che il nostro marchio è accompagnato dalla comunicazione video di Kalispéra. Sempre a stretto contatto sia con il marketing interno che con la nostra agenzia di riferimento ha costantemente il polso di quanto ci è necessario per dare la spinta che serve al nostro brand". Parola di Andrea Pratesi, persona chiave di Dophix, azienda fiorentina che produce effetti per chitarra fatti a mano con una rete internazionale.

«Già lo scorso anno a Los Angeles, oltre alla copertura con dei video-racconti della nostra presenza al NAMM Show, Kalispéra aveva realizzato per noi uno spot tutto “Made in LA”, girato con pochissime risorse ma dall’impatto visivo fortissimo. Quest’anno l’asticella è stata ulteriormente alzata". Ed è sicuramente anche grazie all’attrice-modella d’eccezione. Lia Paris (33), musicista di San Paolo ed un trascorso nelle arti performative, è attualmente in fase di promozione del suo secondo album, “Multiverso“, che segue il debutto con l’album omonimo del 2015. La sua personalità eclettica si è prestata in modo naturale ad un videoclip concettuale girato nella natura più suggestiva ed evocativa della città degli angeli. "Lavorare con Lorenzo (regista del progetto e socio di Kalispéra, ndr ) è stata un’esperienza estremamente stimolante ed immersiva". Sulla possibilità di collaborare nuovamente in futuro l’artista è fiduciosa: "Certo, non siamo proprio vicini di casa, però sono convinta che l’orizzonte internazionale di Kalispéra, sia (indubbiamente) creativo che logistico (per così dire), permetterà alle nostre strade di incrociarsi nuovamente".

Lorenzo Gigli, project manager per Dophix nonché socio di Kalispéra, si dichiara soddisfatto del lavoro fatto quest’anno durante il NAMM Show: "Abbiamo colto l’essenza di quello che è accaduto all’azienda durante il festival. L’attenzione è stata sicuramente volta a creare dei contenuti in perfetta coerenza e continuità rispetto a quanto messo a punto dai colleghi dell’agenzia e dal marketing aziendale in termini di grafica, web, e-commerce...". Riguardo al branded video girato con Lia Paris: "Quando abbiamo saputo della sua disponibilità da Andrea ci siamo subito messi al lavoro per cogliere l’occasione e sfruttarla per fornire al cliente un prodotto efficace dal punto di vista comunicativo oltre che dall’alta qualità artistica ed espressiva. Quando il nostro lavoro riesce a combinare questi due elementi, in perfetta armonia tra loro, possiamo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo". Il video sarà pubblicato sui social di Dophix e di Lia Paris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA