Natale, magia di colori in città

Tutti gli eventi in programma durante le feste

Le luminarie accese

Le luminarie accese

Lucca, 6 dicembre 2019 -  Inizierà domani, sabato 7 dicembre, alle 14, nel centro di Verciano la manifestazione "PreGustando il Natale - Arte, Sapore & Co." promossa dall'"Associazione comitato crescita sociale" della cittadina, in collaborazione con il Comune di Capannori (Lucca). L'ormai affermata iniziativa natalizia sarà in loco anche domenica 8, sabato 14 oltre a domenica 15 dicembre e proporrà un ricco mercatino natalizio con numerosi eventi. Le casette di legno nel centro del paese - per due fine settimana - ospiteranno espositori di vario genere con prodotti di artigianato e articoli natalizi. Fra gli eventi in programma nel giorno di apertura dalle ore 15.30 - nella chiesa di Santo Stefano - si potrà assistere alle esibizioni del concorso dei cori delle scuole "La Campana d'oro'' con Babbo Natale e alle 17 ci sarà lo spettacolo dei burattini "Alla festa del vecchio sambuco" realizzato della compagnia "Verdifole". Alle 21, poi, sempre nella chiesa di Santo Stefano è in programma una tombola.

Domenica 8 dicembre gli stand saranno aperti dalle 10 alle 20.  

 Oltre agli stand gastronomici con prodotti della tradizione - con apertura alle 12 -, alle ore 15 prenderà il via l'esibizione del concerto itinerante dei "Cantori di Tereglio" e arriverà Babbo Natale. Con l'apertura del suo villaggio che riceverà le letterine dei bambini e le timbrerà. All'ufficio postale sarà possibile ritirare poi la cartolina dell'evento con annullo delle poste della Lapponia e ricevere un regalo. 

Alle ore 17 inoltre nella chiesa di Santo Stefano vi sarà il concerto "A Christmas... in Jazz" (voce Ilaria Giannecchini, pianoforte Piero Frassi, chitarra/basso Marco Galiero), mentre alle 18.20 si esibirà il gruppo vocale "Vox Clara", diretto da Giuliana Menchini. Alle 19.00 la manifestazione proseguirà con uno spettacolo teatrale in musica ''Ardo nel sole, nella luna e nelle stelle". "Vita di Ildegarda di Bingen" con la narrazione teatrale di Elisabetta Mari e musica Giulia Vitali.

Sabato 14 dicembre gli stand apriranno alle 14 e alle 15.00 nella chiesa di Santo Stefano si terrà l'esibizione del concorso cori delle scuole "La Campana d'oro'' con la partecipazione di Babbo Natale che a fine concorso ospiterà i bambini nel suo villaggio. Alle 17.00 nella chiesa di Santo Stefano ci sarà l'esibizione della Corale di Verciano con il coro "Santa Felicita" di lucca e alle ore 21 è in programma la tombola. 

Domenica 15 dicembre gli stand apriranno alle 10 per il raduno e la sfilata del "Vespa Club Lucca", e resteranno aperti fino alle 20.

Alle 12 si potranno assaggiare prodotti della tradizione agli stand gastronomici. Nel pomeriggio alle 15 Babbo Natale sarà presente nel suo villaggio e saranno ancora disponibili le cartoline con annullo delle Poste della Lapponia. Alle 15.30 - sempre nella chiesa di Santo Stefano - si esibiranno i ragazzi della scuola della "Filarmonica Alfredo Catalani" di Porcari e alle 16 inizierà il concerto itinerante del coro "Il Baluardo". Alle 17 infine, nella chiesa di Santo Stefano si potrà vedere la spettacolare prima edizione del "Talent Show per Babbo Natale", presentato da Matteo Cesca.