Biglietti Lucca Comics: prevendita riaperta, come acquistarli

Sale l'attesa in vista dell'appuntamento da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre

Lucca, 1 settembre 2022 - E’ ripartita, ufficialmente da giovedì 1 settembre, la corsa all’acquisto dei biglietti di Lucca Comics & Games. Dopo gli oltre 80 mila tagliandi polverizzati nel giro di pochissimi giorni, messi in vendita con largo anticipo nel cuore dell’estate, in modalità scontata «early bird»; le biglietterie on line hanno riaperto ieri pomeriggio e da subito il contatore ha ripreso a salire, tanto che nella prima ora, a causa dei troppi accessi, il sito è bloccato per alcuni minuti. L’edizione di questo autunno si preannuncia particolarmente ricca soprattutto di quegli ospiti internazionali, che finalmente tornano a varcare gli oceani, dopo i limiti imposti dalla pandemia.

Il link per acquistare i biglietti

Si festeggiano infatti a Lucca i 60 anni dalla nascita di Spider-Man, con John Romita Jr, storico disegnatore Marvel e proprio ieri è stato annunciato un altro grande ospite: Goro Taniguchi regista di One Piece Film: Red, che sarà presente sabato 29 ottobre in occasione del più grande evento di One Piece mai visto in Italia, promosso dalla «casa madre» TOEI Animation Europe e Anime Factory.

Quanto costano i biglietti del Lucca Comics

La presenza del regista all’anteprima nazionale è solo il primo degli appuntamenti che a Lucca Comics & Games celebreranno le avventure di Rufy e la sua ciurma. Altro anniversario che smuoverà tanti appassionati di fantascienza di ogni tempo, quello che vede protagonista Lucca per i 70 anni della collana Urania, e per celebrare il Premio Urania arriverà al festival. Sergio Bonelli Editore e Rai, confermato media partner ufficiale, portano a Lucca in anteprima mondiale i primi cinque episodi della serie animata Dragonero, tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.

Fra le date da segnarsi c’è quella del 15 ottobre, quando apriranno le mostre ospitate storicamente a Palazzo Ducale, con largo anticipo rispetto all’apertura del festival con già le prime 5 personali annunciate per: John Blanche, Alex Randolph, Chris Riddell e la giovane disegnatrice italiana Mirka Andolfo.

A queste si aggiunge una speciale mostra dedicata alla casa editrice Salani, che compie 160 e che per prima in Italia diede spazio a tanti cartoni e fumetti oggi culto. Come già anticipato, Lucca Comics & Games ha deciso di adottare misure di autocontenimento nell’emissione dei biglietti: il tetto massimo giornaliero vendibile e` stato fissato a 55 mila, quasi la metà rispetto ai 90 mila del 2019, ma comunque sempre un dato molto positivo che promette di venire incontro alle sorti di molti fra gli operatori economici del territorio che vengono da un lungo periodo difficile.