Rubano vestiti in un negozio a Sarzana, 'acciuffate' dalla polizia in autostrada

Nei guai due donne pisane

La Polstrada con la merce rubata

La Polstrada con la merce rubata

Lucca, 30 marzo 2018 - Poche ore prima di essere 'pizzicate' dalla polizia stradale avevano messo a segno un colpo in un negozio di abbigliamento per bambini a Sarzana. Come? Le due donne, una 44enne e una 30enne originarie della provincia di Pisa, erano entrate all'interno dell'attività commerciale mostrandosi interessate all'acquisto di alcuni capi. In realtà erano poi uscite di soppiatto con la merce, una trentina di indumenti tra giubbotti, pantaloni e altro, senza passare dalla cassa.  

Dopo il furto le due malfattrici si erano fermate con la loro Lancia Ypsilon  piena di merce all'area di servizio Versilia Ovest, qui sono state notate da una pattuglia della stradale di Viareggio, insospettita dall’atteggiamento delle due donne. I poliziotti le hanno seguite e fermate, scoprendo che ambedue avevano dei conti in sospeso con la giustizia per reati predatori.

A quel punto è scattata la perquisizione e dall’auto sono spuntate fuori varie buste, con all’interno capi d’abbigliamento di note marche, dal valore complessivo di circa duemila euro. Gli investigatori sono risaliti ad alcuni negozianti di Sarzana che, contattati, hanno confermato l’ammanco di quella merce, che è stata poi restituita dalla Polstrada ai proprietari. Le due donne sono state denunciate per furto.