Corsi sportivi comunali allo “start“. Avviso aperto, costo sotto 160 euro

Il Comune pubblica la “chiamata“ per le associazioni che li vorrano gestire, c’è tempo fino al 19 luglio

Corsi sportivi comunali allo “start“. Avviso aperto, costo sotto 160 euro

Corsi sportivi comunali allo “start“. Avviso aperto, costo sotto 160 euro

La sedentarietà non ha più scuse. E’ aperto l’avviso pubblico per l’affidamento in gestione dei corsi sportivi comunali 2024- 2025 per bambini, ragazzi e adulti, dunque ogni fascia di età. Il bando pubblicato dal Comune è rivolto ad associazioni sportive, società, circoli, enti, club, dilettantistici regolarmente costituiti esenza fini di lucro che intendano realizzare corsi sportivi da svolgersi negli impianti sportivi e locali di proprietà comunale ed eventualmente in impianti e locali privati, nel caso se ne verificasse la disponibilità.

I corsi si articoleranno in due percorsi, distinti in macro aree: Attività rivolte al benessere psico-fisico dell’individuo, come ad esempio, attività fisica adattata e motricità per anziani, attività per il benessere e attività ludico-ricreative e Attività propedeutiche per l’avviamento alle discipline sportive, come arti marziali, attività sportive e attività equestri. Le tariffe di tutti i corsi, ormai invariate da moltii anni, saranno comprese tra i 125 e i 160 euro e saranno differenziate per ragazzi, adulti ed anziani (over 65). I corsi sportivi comunali avranno inizio il 1 ottobre 2024 e termineranno il 30 aprile 2025, con la possibilità per i singoli gestori di prolungare la durata dei corsi di un ulteriore mese al costo di 25.00 euro.

“Con i corsi sportivi comunali vogliamo dare ai nostri cittadini di tutte le età la possibilità di praticare attività sportiva, scegliendo tra una gamma ampia e variegata di discipline sportive e per il benessere psico-fisico a prezzi accessibili - spiega l’assessore allo sport Serena Frediani -. L’obiettivo è quello di promuovere l’attività fisica sul territorio e quindi il benessere dei cittadini e, allo stesso tempo, i valori legati alla pratica sportiva, secondo un concetto di sport accessibile a tutti. Auspico che siano in molti a partecipare ai corsi, perché il nostro obiettivo è incentivare le persone a fare sport, che riteniamo sia fonte di benessere fisico e psicologico”.

Le richieste di partecipazione all’avviso pubblico devono essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli allegati all’avviso e corredate dai relativi allegati, debitamente compilate e firmate, e vanno presentate entro il 19 luglio compreso. L’invio deve essere effettuato mediante Pec a [email protected] , utilizzando come oggetto la dicitura “Avviso di selezione per corsi sportivi 2024-2025” (avviso e moduli su www.comune.capannori.lu.it e nella sezione ‘Cultura e Sport’).