Movida a Lucca, maxi controlli: minorenni segnalati per consumo di hashish

I ragazzi sono stati riaffidati ai genitori

I controlli durante la movida

I controlli durante la movida

Lucca, 21 giugno 2020 - Anche sabato sera sia a Lucca che in tutta la Versilia, da Viareggio a Forte dei Marmi, su ordinanza del questore di Lucca, a seguito delle determinazioni assunte in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto in prefettura, anche in considerazione dello stato attuale dell’emergenza epidemiologica, si è svolto un nuovo servizio interforze al fine di prevenire e contrastare situazioni di degrado e di consumo di sostanze stupefacenti nelle zone che gravitano intorno alla movida.

Al servizio hanno partecipato polizia, carabinieri, guardia di finanza e le polizie municipali di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi, supportati da un’unità cinofila antidroga di polizia e carabinieri.

A Lucca sono state elevate 7 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento urbano, che proibisce di andare in giro portando bottiglie di alcol dopo le 22 e 1 ragazzo di 19 anni è stato trovato con hashish e segnalato al Prefetto.

Diversi altri ragazzi sono stati segnalati dal cane antidroga in quanto probabilmente avevano assunto sostanze stupefacenti, e quindi sottoposti a perquisizione. Alcuni di essi, minorenni, sono stati riaffidati ai genitori che si sono dovuti recare in tarda serata presso la caserma dei Carabinieri in Cortile degli Svizzeri.