Il messaggio di Lucchesi ”Invito a superare le divisioni“

L’amministratore unico di Lucca Crea dà il suo benvenuto all’avvio del festival e ai suoi ospiti ”Riscoperta di quella matrice umana che accomuna tutti e che il festival celebra ogni anno“.

Il messaggio di Lucchesi ”Invito a superare le divisioni“

Il messaggio di Lucchesi ”Invito a superare le divisioni“

(*)

LUCCA

L’unione fa la forza. Ce lo ricorda da sempre un proverbio che si perde nella notte dei tempi e che ci spinge a stringerci insieme con gli amici, nelle famiglie e nelle comunità per superare le difficoltà.

Uno stare insieme a cui ci richiama anche Lucca Comics & Games con il “claim” – Together - che quest’anno, con i venti di guerra che lambiscono purtroppo ancora l’Europa e tanti luoghi del mondo, vuole essere ancora di più un messaggio all’unione dell’Umanità. Un invito a superare le divisioni e le diverse vedute che ognuno di noi ha, per riscoprirsi uniti nelle passioni, ma anche e soprattutto nelle differenze. Un invito alla riscoperta di quella matrice umana che accomuna tutti e che il festival celebra ogni anno attraverso la creatività dei suoi artisti e la gioia del suo pubblico, allargando costantemente il cerchio della nostra community, a nuove passioni e a nuovi modi di guardarci intorno.

Tutto lo staff si è impegnato al massimo per regalare una manifestazione ricca di eventi esclusivi, divertente, connotata al contempo da un’altissima qualità culturale delle proposte, degli incontri, degli eventi e delle mostre. A loro va il ringraziamento se riuscirete a trovare qui tutto quello che cercate e così sarà, visto che tutto il meglio del mondo del fumetto, gioco, del videogioco, dell’animazione, dell’illustrazione, della letteratura, delle produzioni cinematografiche e delle piattaforme streaming si ritrova a Lucca.

Lucca Comics & Games, alla 57esima edizione, si conferma come un vero incubatore del “Made in Italy”.

Al festival ogni anno sempre più aziende dell’editoria, del gioco, del videogioco vengono per entrare in contatto e scoprire nuovi artisti e creativi, capaci di dare impulso a un mondo di grande produttività, che ha reso l’Italia protagonista sul piano internazionale.

Cresce la nostra proposta e cresce l’attenzione che da sempre poniamo a tutti i veri protagonisti: i visitatori, tanto che ci siamo spinti a cercare ancora nuovi spazi e nuove aree, dove il festival potesse distendere le sue ampie ali nel cuore della città e oltre, perché il vostro e il nostro ritrovarsi “insieme” sia ancora una volta di più un motore di emozioni indimenticabili.

* Amministratore unico

di Lucca Crea