"Un po’ di amaro in bocca, ma va bene così"

Migration

Secondo pareggio consecutivo per lo Spezia al ’Picco’ e con identico risultato. 2-2 contro il Sassuolo e stesso risultato contro il Bologna, ancora imbattuto in A contro gli aquilotti. E con Arnautovic ancora una volta castigatore. Lo Spezia cala alla distanza e dopo un miglior possesso palla e passaggi nella prima ora di gioco, concede ai felsinei questo dato statistico. Pareggio meritato, ma che lascia l’amaro in bocca per due gol presi quasi a fotocopia, con qualche errore di troppo della difesa. Scusante non da poco le assenze, ben sei e di qualità. Insomma Gotti con il grido di dolore della vigilia, seppur senza piangersi addosso, ha confermato il problema e la curva lo ha rimarcato.

"Quando cerchi di avere coraggio – dice mister Gotti (nella foto con Mihajlovic) – e quindi tenere la difesa altra, succedono queste cose. Kiwior ne ha anche troppo di coraggio. Due letture facili, ma è un aspetto che dobbiamo migliorare".

L’episodio del possibile calcio di rigore?

"Tendo a non guardare quelli che potrebbero essere a favore. Quindi non commento".

La gestione della partita?

"Dopo lo svantaggio, il recupero e il vantaggio, abbiamo avuto delle difficoltà, sempre però dettate dalla voglia di fare del nostro meglio".

Le assenze?

"Certo che manca qualcosa. Pecini lo conosco da 20 anni e dopo il mercato stacca il telefono tre giorni. Quindi nulla di strano che non fosse allo stadio. Oggi oggettivamente eravamo in difficoltà. Abbiamo voluto giocare a tre dietro per avere la superiorità a centrocampo prendendo dei rischi. Il Bologna ci ha sorpreso con quella partenza, Mihailovic è un ottimo allenatore".

Pensava di portarla a casa dopo il vantaggio?

"L’amaro in bocca rimane, ma penso anche che, alla fine, possa andare bene cosi".

Bastoni, arriva il secondo gol consecutivo al ’Picco’, ci avete provato fino alla fine, quanto sei contento dei tuoi gol?

"Certo che sono contento dei gol, ma ancora di più del punto. L’importante è muovere la classifica e il Bologna è un’ottima squadra".

Con questo allenatore è cambiato qualcosa nel tuo ruolo?

"Anche l’anno scorso ho giocato da mezzala, quest’anno però va meglio e sono contento".

Dove potrà arrivare questo Spezia?

"Un passo alla volta, prima i punti salvezza, poi vedremo. L’obiettivo è solo quello e lavoreremo tutti per ottenerlo prima possibile".

Marco Zanotti