Tie-break fatale alla Zephyr Mulattieri

Il sestetto santostefanese diretto da coach Marselli lascia il successo al Cus Genova al termine di un’autentica battaglia

CUS GENOVA

3

ZEPHYR MULATTIERI

2

CUS GENOVA: Bargi 10, Calcagnini 9, Mercorio 6, Cassone 3, Bellini 18, Volpe 4, Poggio 36, libero Alessandrini P. All. Costigliolo.

ZEPHYR MULATTIERI VALDIMAGRA: Grassi 4, Magnani 26, De Matteis 8, Nannini 8, Salsi 15, Facchini 12, libero Romagnani; n.e. Sisti, Bottaini II, Conti e Benevelli. All. Marselli.

Arbitri: Nannini e Forte.

Parziali set: 21-25, 25-23, 25-21, 23-25 e 15-9.

GENOVA – La Zephyr Mulattieri Valdimagra esce sconfitta dal derby regionale col Cus Genova, arrendendosi al tie-break dopo una gara combattuta su entrambi i fronti. Dopo un buon inizio nel primo set, concluso sul 21-25, i rossoblù subiscono la rimonta dei locali che ribaltano la situazione, affermandosi nel secondo e terzo parziale 25-23 e 25-21. La quarta equilibrata frazione si chiude in favore degli ospiti con il tiratissimo punteggio di 23-25. Tutto si decide quindi nel quinto e decisivo set, finito 15-9, dove si assiste ad un crollo dei valligiani Per la cronaca coach Marselli schiera Grassi al palleggio e Magnani opposto, De Matteis e Nannini al centro, Salsi e Facchini di banda, e il giovanissimo Romagnani libero. Una nota di merito tra i padroni di casa spetta al veterano opposto Poggio, autore di 36 punti e di una prestazione di gran livello. Anche la giovane banda in prestito dalla Zephyr Filippo Calcagnini ha ben figurato. Da registrare la sospensione di un ventina di minuti del match a seguito dell’intervento dell’ambulanza dopo il grave infortunio subito dal genovese Mercorio.

I. G.