Tarros travolgente Contro l’Altopascio sesta vittoria di fila

Tarros travolgente  Contro l’Altopascio  sesta vittoria di fila
Tarros travolgente Contro l’Altopascio sesta vittoria di fila

TARROS SPEZIA

87

ALTOPASCIO

83

TARROS SPEZIA: Bolis 20, Ramirez 11, Marrucci, Gaspani ne, Steffanini ne, Vignali 13, Fazio 6, Pietrini ne, Morillo ne, Seskus 15, Balciunas 22. All. Scocchera. TL:1724.

ALTOPASCIO: Creati F. 13, Ghiarè 13, Nieri ne, Bini Enabulele 16, Creati M. 2, Tarzan ne, Mandroni ne, Lorenzi 12, Nannipieri 4, Mencherini 23. All. Pistolesi. TL: 36.

Arbitri: Giacomo Posarelli di Grosseto e Matias Deliallisi di Livorno.

Parziali: 17-11, 42-29, 70-53.

LA SPEZIA – Ci arriva col fiatone, anzi praticamente da ferma, ma arriva un altro importantissimo referto rosa, il 6° consecutivo, che tiene ancora vive le chance di promozione diretta. La terza partita in sette giorni, dopo le due dispendiosissime contro Cecina di domenica scorsa e a Siena di mercoledì sera, porta ovviamente con se tutte le scorie ma Fazio e compagni gettano in campo ogni stilla di energia ancora in loro possesso. Non era facile e negli ultimi 5’ la Tarros, priva anche di Tedeschi rimasto febbricitante a casa, di fatto si pianta. Altopascio che galleggia costantemente con un divario in doppia cifra e che a sua volta invece in settimana non aveva giocato la propria gara contro la Mens Sana Siena (rinviata al 30 marzo) si ritrova così un avversario che fa fatica anche a correre. Si va avanti quasi per inerzia, Seskus dalla lunetta al 38° porta ancora il vantaggio a +10 (83-73), poi i bianconeri riusciranno solo a segnare dalla linea della carità con gli ospiti alla ricerca anche del fallo sistematico. Bisognerà recuperare il più in fretta possibile ogni energia perché sabato sera a Lucca sarà battaglia vera contro una formazione che a livello di quintetto vale le prime.

G.S.