
I colori bianconeri dello Spezia risplendono sul campo e sugli spalti
GORI 5,5: da rivedere sul potente colpo di testa di Portanova, non impeccabile nell’uscita sul gol di Gondo.
WISNIEWSKI 6: tiene botta sugli avanti granata, ha sulla testa il pallone del possibile pareggio allo scadere.
HRISTOV 6: non molla mai la presa anche se Gondo lo mette a tratti in difficoltà. Ci mette una pezza disinnescando un contropiede velenoso.
VIGNALI 5,5: non disputa la sua migliore partita, nella ripresa commette un errore fatale servendo Cassata marcato, consentendo il contropiede vincente della Reggiana (59’ MATEJU 6: apporta solidità).
ELIA 5,5: taglia la difesa granata con accelerazioni costanti ma gli manca l’ultimo passaggio. Si perde Portanova sull’1-1. Ammonito, sarà squalificato (68’ CANDELARI 5,5: nessun guizzo di qualità).
NAGY 6: testa passa e pedalare, si inserisce bene negli spazi. Ci prova con un tiro da fuori che lambisce il sette (76’ DI SERIO 5: confusionario e sprecone).
ESPOSITO S. 6: sciorina buon calcio pur perdendo qualche pallone di troppo. Dal suo piede vellutato, con un calcio d’angolo perfetto, nasce il gol firmato da Lapadula.
CASSATA 6: apporta la consueta verve agonistica, con un’attenzione particolare in fase di interdizione (58’ KOUDA 5,5: non sposta gli equilibri).
AURELIO 5: così così in copertura, lascia troppo spazi di giocata a Ignacchiti, per il cross vincente a Portanova. Poca qualità in avanti.
ESPOSITO P. 6: recriminazioni per il suo destro a botta sicura deviato in angolo da Lucchesi. Buono il dialogo con Lapadula, cala nella ripresa con segnali di stanchezza.
LAPADULA 6,5: un cecchino implacabile dell’area di rigore, zittisce il Mapei con un sinistro imparabile (68’ COLAK 5: mai pericoloso).
ALL. D’ANGELO 6: è uno Spezia dai due volti, brillante nel primo tempo, a sorpresa sotto tono nella ripresa.
Fabio Bernardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su