REDAZIONE LA SPEZIA

Sarzana pareggia a Follonica, un punto d’oro

Al “Capannino“ gara equilibrata e ricca di emozioni. Giusto il risultato finale. Fra i rossoneri mattatore Joan Galbas autore di una tripletta

GALILEO FOLLONICA

4

GAMMA SARZANA

4

GALILEO FOLLONICA: Barozzi, Montanuti, Banini D., Pagnini F., Banini F., Bonarelli, Montigel, Pagnini M., Llobet, Irace. Allenatore Sergio Silva.

GAMMA SARZANA: Corona, Galbas P., Najera, Cardella, Borsi, Cinquini, Galbas J. Rossi, De Rinaldis, Bianchi. Allenatore Bertolucci.

Arbitri: Carmazzi e Trevisan di Viareggio.

Marcatori: nel primo tempo 4’19“ Galbas J. (rig.), 9’21“ Galbas J. (pun.), 9’50“ Pagnini F. (rig.), 20’14“ Montigel; nel secondo 25’ Pagnini F., 9’07“ Rossi, 12’23“ Pagnini M. (pun.), 24’09“ Galbas J.

Espulsioni temporanee: Banini F., Galbas J. e Rossi per 2 minuti.

FOLLONICA – E’ un Gamma Sarzana rigenerato nello spirito, nel gioco e nella voglia di lottare quello visto all’opera l’altra sera al “Capannino“ di Follonica. Il risultato di parità, 4 a 4, è frutto di un ritrovato spirito di squadra e maggiore concretezza.

Quello spirito di squadra che si era visto in Eurolega nel match che ha consentito ai rossoneri di pareggiare contro il Valongo.

Joan Galbas grande protagonista in terra maremmana, ancora una volta punto di forza della squadra allenata da Mirko Bertolucci. Il catalano ha relizzato tre gol (su rigore, punizione diretta e azione) che hanno messo in evidenza la grande duttilità del giocatore. Un plauso esteso all’intera formazione sarzanese: ad un ritrovato Chicco Rossi, autore di un gol molto bello su assist di Najera, all’incrollabile Simone Corona, poi Borsi, Pol Galbas (che ha giocato poco per problemi intestinali) e De Rinaldis.

In una partita intensa, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, stonano alcune decisioni arbitrali. In particolare, per i rossoneri, quella assunta da Trevisan a 19 secondi dal termine della gara quando giudica fallo di squadra un intervento di Montigel su Najera. L’argetino del Follonica aggancia nettamente con il bastone il pattino dello spagnolo nel momento in cui stava ripronendo l’azione del Gamma Sarzana.

Intervento che andava sanzionato con un blu, l’espulsione del giocatore e la conseuente punizione diretta. Ma così non è stato. In Maremma i rossoneri hanno giocato con il lutto al braccio per la scomparsa di don Carlo Ricciardi.

L’altra sera il turno infrasettimanale proponeva altre tre partite: Trissino-Montebello 11-1, Correggio-Valdagno 1-7 e Amatori Lodi-Vercelli 3-3.

Così la nuova classifica: Trissino 39, Follonica e Forte dei Marmi 28, Bassano 26, Amatori Lodi 23, Vercelli 22, Gamma Sarzana 20, Grosseto 19, Montebello 16, Sandrigo e Monza 11, Correggio 7 e Matera 0 punti.

Domani sera quarta di ritorno con il Sarzana impegnato al “Polivalente“ contro il Correggio degli ex Osorio e Fantozzi.

Gianni Bertocchi