SARZANA GAMMA
3
NOIA
4
HOCKEY SARZANA GAMMA: Corona, Festa, Garcia, Borsi, Facundo Ortiz, Bruno Alonso, Rispogliati, Francesco De Rinaldis, Perroni, Bianchi. All. Paolo De Rinaldis.
NOIA: Roca Subriana, Exteller Pla, Xavi Costa, Gil, Salvado, Bargallò, Mitjians, Gabarrò, Ballart, Marimon. All. Pere Varias Fernandez.
Arbitri: Joaquin Pinto e Porfirio Fernandez (Portogallo)
Marcatori 1° tempo: 9’17 Bargallò. 2° tempo 5’29’’, 6’49’’Ballart, 9’06’’ e 11’08’’ Facundo Ortiz, 21’46’’ Pla, 24’06" Festa.
SARZANA – Una serata di emozioni nell’esordio della Champions League e peccato per il risultato che sfugge all’Hockey Sarzana capace comunque di tenere testa agli spagnoli del Noia. Una sconfitta di misura, 4-3, che ancora una volta ha messo in evidenza il grande carattere della formazione diretta da Paolo De Rinaldis che dopo aver chiuso sotto per 0-1 il primo tempo ha avuto un black out in avvio di ripresa ritrovandosi incredibilmente sul pesante 0-3. Ma quando la sfida sembrava indirizzata,i sarzanesi hanno rialzato la testa e con uno scatenato Facundo Ortiz hanno incredibilmente riaperto i giochi. La doppietta dell’argentino ha messo paura al Noia. Il vantaggio ospite lo ha firmato con un tiro dalla lunga distanza Barbagallò Una botta che Corona, coperto da compagni e avversari, ha visto soltanto entrare. Il portiere sarzanese e il suo collega Roca sono stati i protagonisti del primo tempo in particolare lo spagnolo ha sventato al 15’43’’ il rigore, fatto anche ripetere, di Borsi e due punizioni di prima a Festa. Il Sarzana ha dunque avuto le sue buone opportunità per il pareggio ma anche gli spagnoli hanno usufruito di due tiri liberi al 16’14’’ e al 20’29’’ entrambi parati da Corona. Brivido sull’ultima conclusione di Eloi che il portiere ha fermato proprio sulla riga e si è dovuto attendere qualche secondo prima che l’arbitro Pinto fugasse ogni dubbio. In apertura della ripresa gli spagnoli allungano sul 3-0 ma Ortiz fa doppietta. Nel finale altri brividi: Ballart firma il 2-4 poi Facundo spreca un tiro diretto prima del guizzo di Festa che ha fissato il 3-4 e si è visto negare dal portire a 14’’ dalla fine il pari.
Intanto è stato squalificato per cinque giornate, con una ammenda di 600 euro, Samuele Muglia dell’Hockey Bassano protagonista sabato sera al Vecchio Mercato di un gesto scorretto che è poi costato a Facundo Ortiz il ricovero all’ospedale. L’argentino rossonero è stato colpito volontariamente ed è caduto battendo la testa.
Massimo Merluzzi