Cinque pallanuotiste della Venere Azzurra vincono il Trofeo delle Regioni U15

Pioggia di soddisfazioni per la Venere Azzurra, che ricomincia domani il campionato di serie B maschile: cinque giocatrici hanno trionfato al Trofeo delle Regioni, una convocata dalla Nazionale U15.

La Spezia, 4 maggio 2019 - Una grande festa, un traguardo ambitissimo che arriva e porta profonda soddisfazione. “La Rappresentativa Liguria guidata da Mister Alberto Bordato e Rossella Rogondino si conferma Campione d'Italia dopo aver battuto per 14 a 10 la Campania. Eccezionali tutte le ragazze, le cinque Veneri anche oggi (il giorno della finale, ndr) hanno dato un contributo importante. Ben fatto: Serena, Sveva, Lucia, Ludovica e Maia, orgogliosi di voi”.

Con entusiasmo, la società del presidente Mauro Pisacane saluta il nuovo exploit delle sue ragazze, che hanno compiuto l’impresa al Trofeo delle Regioni Under 15: si tratta delle magnifiche cinque Caso, Costa, Piscino, Vanelo e Ioime, colonne anche della prima squadra della Venere Azzurra guidata da Giorgio Bassani.

Dopo aver dominato la fase preliminare chiudendo in prima posizione a 9 punti il girone A, le liguri – con Caso in porta - hanno asfaltato la Toscana (Costa 1, Piscino 2, Vanelo 1) 10 a 4 ai quarti e doppiato il Veneto in semifinale: la sfida si è conclusa con il finale di 6 a 3, vittoria arrivata con il contributo determinante di Costa, autrice di un poker (Vanelo 1 rete). Costa ancora top scorer nella finalissima, che ha permesso alle liguri di laurearsi campionesse: 5 gol per lei, doppietta di Vanelo.

E non finisce qui: Sveva Costa ha preso parte al raduno della Nazionale U15 in programma che si è chiuso il 1° maggio a Camogli e Bogliasco: un altro prestigioso step per questo club capace di crescere campionesse.

Domani la ripresa del campionato di serie B, con il recupero del match della sesta giornata contro Florentia Sport Team, in programma alla piscina "Mori" della Spezia.