REDAZIONE LA SPEZIA

Nuova battuta d’arresto per il Lerici Sport nel campionato di Serie B di Pallanuoto Alla piscina “Mori“ l’Us Locatelli prevale 11-8

LERICI SPORT

8

LOCATELLI

11

LERICI SPORT: Di Donna, Tamburini (2), Biancardi (1), Telara (2), Sciallero (1), Guenna, Pietra, Gardella, Italiani, Gatti (1), Avvenente, Sisti (1), Vangi. Allenatore: Sellaroli.

Parziali: 2-3, 2-2, 1-3, 3-3.

LA SPEZIA – Nuova battuta d’arresto per il Lerici Sport, che alla piscina “Mori“ della Spezia viene battuto dalla Locatelli per 11 reti ad 8, incassando il secondo stop stagionale dalla formazione genovese, dopo il primo rimediato nel girone di andata.

Un risultato che ha conseguenze per la classifica: gli ospiti sorpassano, infatti, i Coccodrilli, che si sono trovati privi di due giocatori fondamentali, soprattutto in una gara di questa difficoltà: Locatelli e Lerici sono ora rispettivamente terza e quarta del girone 2.

"Si tratta di una fra le squadre, insieme a Carrara, favorite. Speriamo di non scendere ulteriormente – commenta coach Sellaroli –, ma la classifica odierna rispetta i valori delle formazioni del girone. Non sono dispiaciuto: mancando Biallo e Virdis, due giocatori di peso, ho messo under 18 che si sono comportati molti bene. Questo mi dà fiducia e mi fa vedere che la rosa è ancora più allargata".

Sabato prossimo, gara in trasferta in Punta Sant’Anna a Recco contro il Rapallo.

Gli altri risultati del girone 2 di serie B: Roma Waterpolo-Chiavari Nuoto 8-11, Lib. Perugia-Rapallo 6-7, Mar. Carrara-Lib. Roma Eur 6-10, Villa York-Lazio Wp 10-6.

Classifica: Chiavari 27 punti, Marina di Carrara 18, Locatelli 15, Lerici Sport 14, Rapallo 13, Roma Eur e Perugia 12, Villa York e Lazio Wp 8, Roma Waterpoli 7.

Chiara Tenca