Lunezia Volley troppo inesperto si arrende alla Serteco Wonder

LUNEZIA VOLLEY

1

SERTECO WONDER

3

ASD LUNEZIA VOLLEY: Evangelisti 5, Giangreco E. 1, Giangreco V. 16, Malaspina 4, Castagna 8, Caruso 7, Maltana 4. Mozzachiodi libero; n.e. Menconi, Lupi, Bencaster, Benettini, Bruno. All. Menconi S., vice Martinelli.

SERTECO WONDER VOLLEY: Battilana 3, Ottonello 0, Magini 12, Arecco 5, Grimaldi 8, Piromalli 0, Esposito 7, Stagnaro 14, Tadei 14, Zucca 2, liberi Fossa e Giustiniani; n.e. Polacco. All. Trabucco, vice Ghiglione.

Arbitri: Portaccio e Peccia.

Parziali set: 18-25 16-25 25-22 15-25.

SARZANA – Un giovanissimo Lunezia Volley incappa in una prevedibile sconfitta contro la più esperta Serteco Wonder, uscendo comunque a testa alta da un match proibitivo. Formazione piuttosto rimaneggiata quella di coach Menconi che per ovviare all’assenza del capitano "ad interim" Lupi, tenuta per precauzione in panchina, prova a reinventare opposto la schiacciatrice Viola Giangreco. All’ala inserisce Caruso, classe 2008, poi rilevata da Maltana. Da sottolineare anche il debutto in Serie C di Emma Giangreco, sorella di Viola, entrata al palleggio nel finale al posto di Evangelisti, capace di realizzare un punto in chiusura di gara. Una delle tante atlete classe 2008, come pure Malaspina, che dà l’idea dell’età media di una squadra che sta facendo crescere bene il proprio vivaio. Contro un avversario del calibro delle genovesi, peraltro in ottimo stato di forma, le padrone di casa non potevano fare di più. Dopo aver perso i primi due set 18-25 e 16-25, nel terzo parziale hanno trovato la forza per imporsi 25-22 in 26 minuti, rientrando così in partita. Nell’ultima frazione si arrendono, però, allo strapotere delle ospiti che chiudono l’incontro con un netto 15-25.

Ilaria Gallione