Lorieri: "Siamo partiti bene, poi gli infortuni..."

Migration

Brutta sconfitta per gli aquilotti, anche se assenze pesanti e cabala ne hanno condizionato la prestazione. Intanto la cabala, lo Spezia non vince a Bologna dal 1944, gol di Rostagno, e la tradizione negativa degli ultimi anni è continuata. Quando si affronta il Bologna ci sono sempre motivi vari che ne fanno una partita nella partita. Lo Spezia ha perso perché non ha giocato bene innanzitutto, poi le troppe assenze hanno pesato come macigni, quindi la sfortuna di dover cambiare in corsa per altri infortuni di gioco hanno fatto il resto. Holm ha giocato in condizioni difficili, Moutinho entrato per Reca claudicante si e fatto male alla caviglia, Kovalenko ko dopo 15’ e chi è entrato, soprattutto Maldini, non ha inciso. Insomma non mancano le attenuanti rimarcate nelle interviste del dopo gara, ma la sconfitta alla luce delle prossime partite è pesante.

Mister Gotti è impossibilitato a presenziare alla conferenza del dopo partita. Le sue condizioni di deambulazione e le molte scale da fare per raggiungere la sala stampa del Dall’Ara ne sconsigliano la presenza, quindi parla il vice Fabrizio Lorieri.

L’atteggiamento, nonostante le difficolta, c’è stato?

"Sapevamo delle difficoltà della partita e sapevamo che le le assenze potevano pesare. E’ tutta la settimana che siamo in emergenza e purtroppo altri infortuni hanno condizionato la partita. Siamo partiti bene, abbiamo affrontato il Bologna nella giusta maniera, poi siamo stati costretti a cambiare subito Kovalenko. Avevamo preparato la partita in un certo modo e abbiamo avuto la giusta carica. Abbiamo fatto quello che potevamo oggettivamente fare. E anche oggi altri ragazzi hanno subìto infortuni. E’ un periodo cosi. Potevamo pareggiare, poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe".

Sconfitta che brucia?

"Ogni sconfitta brucia – risponde Lorieri – ma abbiamo analizzato con il mister la gara, non si poteva in queste condizioni fare di più. Le assenze hanno pesato, soprattutto Nzola proprio per il tipo di gioco che ci permette di fare. Bastoni, Nzola, Zurkowski, Ekdal non si possono regalare a nessuno, poi oggi gli altri. Comunque guardiamo avanti e ricarichiamo le pile in vista della prossima partita".

Il mercato aiuterà?

"Non sta a me parlare di questo, certo la società si sta muovendo per dare al mister ciò che serve".

L’ex Thiago Motta non può che sorridere e cade nel tranello della domanda sullo Spezia...

"E’ una vittoria che vale 3 punti, come tutte le vittorie. Sapevamo che era difficile, dovevamo vincere contro la Cremonese dove avevamo meritato di piu, lo abbiamo fatto oggi. Sono contento".

Marco Zanotti