REDAZIONE LA SPEZIA

Lo Spezia Primavera cala il tris Batte la Ternana e sale al 3° posto

Al ’Ferdeghini’ Candelari sblocca il risultato e Lari raddoppia alla fine del primo tempo poi Beccarelli chiude il conto

Spezia

3

Ternana

0

SPEZIA: Plaia, Scieuzo, Piccioli, Salerno (84’ Bonaccorsi), Giorgeschi, Garzia, Pedicillo (57’ Di Giorgio), Leoncini (84’ Bracco), Lari (70’ Beccarelli), Candelari, Delorie (70’ Loffredo). A disp. Mascardi, Manfrone, Brisciani, Benvenuto, Styrmisson, Gaggini. All. Vecchio.

TERNANA: Morlupo, Koffi, Mancini (78’ Manucci), Ferrante, Cipi, Schettini, Doucourè (46’ Manni), Nunzi, Bustos Cordoba, Salerno (46’ Monesi), Nischwitz (78’ Ciucci). A disp. Matei, Picchiantano, Montecolle, Flaiani. All. Mariani.

Arbitro: Maccarini di Arezzo (assistenti El Filali di Alessandria e Peloso di Nichelino).

Marcatori: 29’ Candelari, 45’ Lari, 71’ Beccarelli.

LA SPEZIA – Terza vittoria consecutiva per lo Spezia Primavera che batte con un netto 3-0 al ‘Ferdeghini’ la Ternana nella 16ª giornata del girone B. Aquilotti che fanno così un passo importante in classifica salendo al terzo posto a due sole lunghezze dalle battistrada Lazio e Ascoli che pareggiano 1-1 nello scontro diretto e mantenendosi ad un punto dal Pescara terzo. La gara del campo sportivo di via Melara è un monologo del team di Giuseppe Vecchio che domina gli avversari. Bianchi di casa in vantaggio al 29’ grazie ad una prodezza di Candelari. Il raddoppio in chiusura di tempo al 45’ è merito di Lari. Spezzini che continuano a giocare ad alti ritmi e trovano il tris al 71’ con il neoentrato Beccarelli il quale era entrato soltanto da un minuto. Spezia che infila così il quinto successo nelle ultime sei giornate dimostrando, in questo momento, di essere la squadra più in forma in un girone sempre più equilibrato e dai distacchi minimi.

I risultati della 16ª giornata: Cosenza-Benevento 0-1, Crotone-Monopoli 2-4, Imolese-Virtus Entella 1-2, Lazio-Ascoli 1-1, Perugia-Pisa 4-0, Pescara-Viterbese 2-1, Reggina-Salernitana 1-2, Spezia-Ternana 3-0.

Classifica che vede in testa Lazio e Ascoli con 30 punti, seguite da Pescara 29, Spezia e Benevento 28, Virtus Entella 27, Pisa 26, Cosenza 24, Perugia 23, Crotone 21, Viterbese 20, Monopoli e Salernitana 18, Imolese 16, Ternana 13 e Reggina 10.

Paolo Gaeta