Ligorna beffa la Fezzanese nelle battute finali

LIGORNA

3

FEZZANESE

1

LIGORNA: Atzori, Gualtieri (83’ Tassotti), Silvestri (56’ Botta), Lipani (87’ Serra Sanchez), Bacigalupo, Di Masi, Damonte, Delle Piane, Cericola, Donaggio, Gerbino. All. Roselli.

FEZZANESE: Paci, Magoni, Selimi, Brizzi (87’ Gabrielli), De Martino, Terminello, Tivegna (72’ Smecca), Cantatore (72’ Cecchetti), Scarlino, Baudi, Toccafondi. All. Turi.

Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto.

Marcatori: 3’ De Martino, 12’ e 87’ Donaggio, 95’ Gerbino.

GENOVA – Seconda sconfitta consecutiva per la Fezzanese che perde 3-1 sul terreno del Ligorna nella 14ª giornata del girone A di serie D. Finale di gara fatale per i verdi che dopo essere passati in vantaggio subiscono la rimonta dei genovesi concretizzatasi nel finale. Fezzanoti che recuperavano per l’occasione Cecchetti, al rientro dopo un lungo infortunio, Lorenzini e Smecca, mentre erano assenti Grasselli, Andrei e Manfredi.

Fezzanese subito in vantaggio al 3’ con De Martino di testa su punizione di Baudi. Al 12’ pareggia Donaggio con una bella conclusione dal limite. Al 16’ è bravo Paci sul tiro da sottomisura di Cericola su cross di Di Masi. Un minuto dopo lo stesso Di Masi in diagonale impegna Paci. Al 26’ Baudi su punizione chiama Atzori alla difficile parata. Al 30’ Tivegna va via in contropiede ed in diagonale chiama Atzori alla difficile parata. Al 40’ i fezzanoti reclamano un rigore a causa di un evidente fallo di Damonte in area su De Martino ma la terna arbitrale non interviene. Al 43’ Paci respinge il tiro dal limite di Cericola, sulla ribattuta il più lesto è Gerbino che, da pochi passi, calcia alto. Nella ripresa dopo il grave infortunio accorso a Silvestri il gioco ristagna a centrocampo per poi animarsi nel finale. Al 73’ Baudi, servito da Scarlino, calcia di poco alto. Al 77’ Cericola coglie il palo deviando un tiro-cross di Donaggio. All’83’ il neoentrato Smecca calcia fuori da buona posizione su bel cross di Selimi. All’87’ la beffa con il 2-1 locale di Donaggio che fa doppietta con una splendida conclusione dalla distanza che infila l’incrocio dei pali. Al 93’ e al 95’ Gerbino prima impegna Paci, su assist di Cericola, e poi sigla il 3-1 in diagonale.

Paolo Gaeta