Lerici cade sul più bello Ko a Monza e addio finale

Dopo la vittoria all’andata, è fatale la sconfitta 13-6 nel match di ritorno. Sugli spalti tantissimi tifosi arrivati in Brianza per dare sostegno alla squadra.

MONZA NUOTO

13

Lerici Sport

6

MONZA NUOTO CLUB: Salis, Bommartini 1, Orsenigo, Borghin, Di Corato 2, Mazza 6, Mungo, Squintani, Bestetti 1, Celli D., Celli A. 2, Pinca, Vignati 1.

LERICI SPORT: Di Donna, Giusti, Iaci 3, Giacomo, Avvenente, Guenna 1, Virdis, Gatti 1, Gardella, Bonomo, Tamburini 1, Vangi, Sisti. Allenatore: Sellaroli.

Parziali: 1-0, 3-2, 3-1, 6-3.

Arbitri: Petrini e Puglisi.

MONZA – Sfuma in semifinale il sogno promozione del Lerici Sport: nonostante la vittoria dell’andata, nella sfida di ritorno il Monza Nc batte i rossoblù ribaltando a suo favore la differenza reti, decisiva per il passaggio del turno. I lombardi se la vedranno ora contro il Marina di Carrara, mentre per i Coccodrilli, sempre all’inseguimento in questo match, è tempo di analisi e ringraziamenti. "A inizio stagione pensavo che fossimo i più forti del girone e che ci saremo giocati una finale, cosa che ho creduto anche dopo l’andata di semifinale" commenta il presidente Alessandro Sammartano nel postgara. "Ho ricevuto messaggi di rammarico da diversi giocatori – racconta - ciò significa che il gruppo è motivato e la società ha investito bene ed è solida.

Lo sport di squadra è questo, abbiamo affrontato un campionato pieno di insidie e mai scontato; siamo ripartiti con un nuovo ciclo solo tre anni fa investendo su una rosa composta in gran parte da giocatori giovani del nostro vivaio, arrivare in semifinale è un bel risultato. La pallanuoto a Lerici esiste da più di cent’anni, ci sarà l’opportunità di toglierci ancora qualche soddisfazione". Ha affidato ai social le sue accorate considerazioni coach Andrea Sellaroli, che è partito con un sentito ringraziamento ai tifosi lericini arrivati a sostenere la squadra a Monza e ha speso parole di apprezzamento anche per gli infuocati supporter locali. "Si dovrà sudare e fare sacrifici per mesi, per rigiocare partite come questa. Il Monza ha meritato di andare in finale.

Finita la gara, ho ringraziato i miei ragazzi, perché comunque sono usciti dall’acqua senza più un briciolo di energia e quando si dà tutto, non ci si deve rimproverare niente. Nella difficoltà non hanno perso la testa: in situazioni come quella è facile litigare con gli avversari o con i compagni stessi. Ma non è avvenuto. Per tutto l’anno hanno sempre seguito le mie indicazioni senza battere ciglio, ed è il massimo riconoscimento che può avere un allenatore. Nonostante tutto, siamo arrivati ad un passo dalla finale, Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato, e alla società che ci permette sempre di svolgere al meglio la nostra attività". Ma la stagione del Lerici Sport non finisce qui e ad annunciare il prossimo speciale appuntamento è il presidente Sammartano. "Ci vediamo a festeggiare il nostro centenario a Lerici il 10 giugno alla piscina Cicci Rolla della Venere Azzurra. Forza Lerici Sport!".

Chiara Tenca

Continua a leggere tutte le notizie di sport su