La chiusura della campagna abbonamenti quattordici giorni prima l’inizio del campionato, con numeri al di sotto delle aspettative - solo 4153 le adesioni -, ha determinato una serie di riflessioni in seno ai tifosi aquilotti. Per Vincenzo Lambruschi "4.153 abbonati in Serie A non sono un granché, ma i prezzi praticati in alcuni settori non hanno invogliato il pubblico a sottoscrivere l’abbonamento, tenendo conto anche dei problemi finanziari di ciascuno. Auspico, pertanto, che la società possa prolungare la campagna e agevolare il pubblico".
"I pochi abbonati sono la logica conseguenza dei prezzi praticati – afferma Marco Masci –. Sarebbe, all’uopo, opportuno un prolungamento della campagna abbonamenti ma senza agevolazioni per rispetto di chi ha aderito subito. Dal mercato mi attendo una punta di peso, un terzino ed un centrocampista". Non fa drammi Lorenzo Guerrini: "Il numero degli abbonati mi sembra in linea con i tempi e la nostra dimensione. Le mie attenzioni sono rivolte, piuttosto, al mercato: spero nell’arrivo di un attaccante e nella permanenza di Maggiore e Provedel".
Giulio Delfino non ha dubbi: "I soli 4.153 abbonati sono dovuti in parte ai prezzi non popolari e in parte al mercato non esaltante, dal quale non penso arriveranno grandi nomi, auspicando che Provedel sia sostituito adeguatamente. Speriamo che Gotti riesca a fare quanto Italiano e Motta". Deluso dalla campagna abbonamenti Gigi Argilla: "Non è stata un successo, si spera che vi sia una proroga per permettere a tanti altri tifosi di abbonarsi. Auspico, altresì, l’arrivo di Dragowski se Provedel andrà via e di un altro centrocampista se Maggiore partirà. Mi auguro, poi, che il club intervenga acquisendo Ampadu, oltre ad un attaccante di categoria. Bene Ekdal e Caldara".
Emblematiche le parole di Stefano Guani: "La politica dei prezzi adottata dal club non premia la fedeltà, chi paga in anticipo avrebbe avuto diritto a un maggiore sconto, tenendo conto delle difficoltà economiche attuali. La fede e la fiducia per la squadra restano intatte".
Critica Giulia Carino: "C’era da aspettarsi un numero non alto di abbonati, perché non sono stati fatti pacchetti famiglia e sconti per le donne, tenendo conto anche della crisi economica. Mi auguro che il club ci ripensi e riapra la campagna abbonamenti". Chiude Fabio Bardelli: "4.153 abbonati? Mi sarei aspettato qualcosa in più visto i prezzi più che abbordabili, mi auguro vi sia un prolungamento della campagna. Dal mercato mi aspetto possa arrivare un altro attaccante e un portiere come Dragowski se partirà Provedel. La squadra e Gotti mi piacciono, speriamo di restare in A".
Fabio Bernardini