La Venere Azzurra conquista i playoff

Nella pallanuoto di Serie B le ragazze di Bassani si aggiudicano il pass battendo Camogli e Sori. Lerici Sport al terzo posto

Migration

RAPALLO

La Venere Azzurra ai playoff: è questo il verdetto del concentramento alla piscina Comunale di Rapallo, in cui sono stati disputati gli ultimi due turni della stagione regolare della serie B di pallanuoto con il team di coach Giorgio Bassani, con altre due vittorie (4-3 sul Camogli e 16-5 sul Sori) ha chiuso il girone di ritorno a punteggio pieno in testa alla classifica. Il club conquista così il pass per gli spareggi promozione che si giocheranno in località ancora da definire il 10 e 11 luglio. "L’obiettivo delle finali è stato raggiunto senza compromessi, vincendo tutte le partite. Ad inizio anno non ci eravamo posti obiettivi, se non quello di non disperdere le ragazze e consentirgli di coltivare la loro passione per la pallanuoto. La serietà, la determinazione, il talento di queste giocatrici hanno fatto sì che questa splendida occasione si potesse realizzare. Ci presenteremo a queste finali con la consapevolezza di essere la squadra più giovane e senza alcun obbligo di vincere a tutti i costi. Detto questo, saremo sin da subito determinate ed agguerrite nel combattere ferocemente per quello che riteniamo un obiettivo difficilissimo, ma perseguibile. Forza, talento, determinazione mentale ed ambizione ci accompagneranno in questa nuova avventura" ha commentato un soddisfatto coach Bassani. Grande festa in casa Venere, mentre il Carispezia Lerici Sport del tandem Rolla-Bertonati chiude con onore al terzo posto, dopo essersi imposto sul Sori per 10 a 7 e cedendo al Camogli per 6-8. "Abbiamo concluso il campionato con una vittoria ed una sconfitta e sono contento delle due prestazioni e dell’atteggiamento di tutte le ragazze. Come nelle altre partite sono scese in acqua tutte e 13, compreso il nostro giovane portiere Malacalza. Da evidenziare il primo gol in serie B per le giovani Rizzi e Padula. Gli allenamenti andranno avanti fino a fine luglio, quando cominceranno i nostri campus di pallanuoto"

Venere Azz.-Camogli 4-3

VENERE: Caso, Purpura, Arliotta, Pisacane C., Costa 1, Vanelo, Pisacane M. 3, Gnetti, Pisacane C., Cerliani, Ioime, Arlotta, Soriani. All.: Bassani.

Sori-Venere Azzurra 5-16.

VENERE: Caso, Purpura 3, Aliotta, Piscino 1, Vanelo 6, Pisacane M. 1, Gnetti 4, Pisacane, Cerliani 1, Ioime 1, Arlotta, Lucignani, Soriani. All.: Bassani.

Parziali: 1-4, 2-2, 0-6, 2-4.

Per quanto riguarda il Carispezia Lerici Sport ha battuto il Sori 10-7 ma successivamente è stato battuto dal Camogli 8-6.

CARISPEZIA LERICI SPORT: Raffo, Pellegri, Malacalza, Pini, Mini, Di Guglielmo, Padula, Talocchi, Fioriti, Strata, Rizzi, Culli, Gianstefani. Allenatore Rolla. Vice: Ylenia Bertonati.

Classifica finale girone Venere Azzurra 18, Camogli 12, Carispezia Lerici Sport 6, Sori 0.

Chiara Tenca