La Fezzanese ritorna in campo Affronta a Borzoli la Sestrese

Riparte l’avventura dopo la lunga interruzione dovuta alla pandemia. E’ la prima giornata del girone B

Migration

Oggi pomeriggio alle 16 al “Piccardo” di Genova Borzoli inizia l’avventura della Fezzanese nel nuovo campionato d’eccellenza rimodulato con una formula rinnovata a causa dell’emergenza Covid-19. La compagine del presidente Arnaldo Stradini affronterà in trasferta la Sestrese nella prima giornata del girone B d’eccellenza.

La terna arbitrale designata vede come direttore di gara Tanzella della Spezia con assistenti Penasso di Albenga ed El Hamdaoui di Novi Ligure.

Fezzanoti che cercheranno pertanto i tre punti per iniziare bene l’eccellenza nella quale vogliono avere un ruolo da protagonisti. Gli avversari odierni sono una squadra storica genovese dal passato illustre nel quale ha militato anche in serie D come del resto anche il team di Fezzano. Comunque le maggiori insidie di questa partita riguardano il lungo periodo d’inattività in quanto non si gioca da fine ottobre 2020. Inoltre soltanto da poche settimane le squadre hanno potuto allenarsi al meglio in gruppo mentre prima erano consentiti solo allenamenti individuali. Malgrado questi inconvenienti la Fezzanese si è preparata con impegno sotto la guida dell’allenatore Gian Luca Fasano e potrà contare anche su due nuovi calciatori da poco ingaggiati Carlo Capo e Mattia Di Marco provenienti rispettivamente da San Marco Avenza e Marolacquasanta.

Le altre gare del girone B sono Athletic Club Albaro-Rivasamba e Ligorna-Rapallo Rivarolese, riposa l’Angelo Baiardo.

Paolo Gaeta