La Fezzanese paga caro un errore nel finale Il vantaggio di Gabrielli illude, ma vince l’Asti

Migration

Fezzanese

1

Asti

2

FEZZANESE: Paci, Andrei (66’ Grasselli), Selimi, Brizzi, Nicolini L., De Martino, Gabrielli (74’ Baudi), Cantatore, Tivegna (88’ Manfredi), Toccafondi, Lorenzini (62’ Scarlino). A disp. Andreoli M., Magoni, Magistrelli, Lunghi, Terminello. All. Turi.

ASTI: Brustolin, Legal Ludovic, Toma (39’ Insolito), Kerroumi, Manfrè (39’ Carta), Venneri, Vergnano, Tomella, La Marca (89’ Sow), Fioccardi, Plado (83’ Picone). A disp. Cabella, Ottone, Cannas, Virelli, Pinto. All. Boschetto.

Arbitro: Paccagnella di Bologna (assistenti Roselli di Avellino e Reitano di Acireale).

Marcatori: 6’ Gabrielli, 21’ La Marca, 87’ Kerroumi.

SARZANA – La Fezzanese pagacara un’ingenuità difensiva e nel finale perde 2-1 al ‘Miro Luperi’ con l’Asti. Siamo all’87’ e Paci sbaglia il rinvio di piede servendo male De Martino che non riesce ad intercettare la palla. La quale è preda di Kerroumi che va via sulla destra si accentra e segna con un preciso destro. E’ il gol partita di un’equilibrata e combattuta partita che i fezzanoti non meritavano di perdere soprattutto per la grande prova evidenziata nel primo tempo dove passavano in vantaggio meritatamente sfiorando anche il raddoppio per poi calare nella ripresa. Sblocca al 6’ Gabrielli con un gran gol segnato con un potente tiro dal limite sfruttando un bel lancio di Brizzi. All’11’ Lorenzini sfiora il raddoppio con un gran sinistro al volo su cross di Taponecco che esce di poco alto. Al 21’ pareggia La Marca con un destro al volo su cross di Toma il quale sfrutta un rimpallo favorevole su rinvio di Gabrielli. Al 27’ verdi sfortunatissimi: Tivegna ruba palla a Legal Ludovic e con un bellissimo destro dalla distanza coglie la traversa. Al 37’ Cantatore dal limite chiama Brustolin alla difficile deviazione in corner. Al 47’ Kerroumi serve La Marca che, da buona posizione, calcia alto. Al 50’ Plado da sottomisura mette alto su cross di Insolito. Al 65’ La Marca dal limite impegna Paci. All’81’ Insolito su punizione calcia di poco alto. Dopo il beffardo gol del 2-1 ospite i verdi di casa si buttano generosamente in avanti ma non riescono ad impensierire la retroguardia piemontese. Per i ragazzi di Stefano Turi, privi di Andrea Nicolini, Cecchetti, Smecca, Sommovigo e Frolla, è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di domenica a San Remo. Fezzanoti che nel finale fanno esordire il neoacquisto Scarlino, proveniente dalla Lavagnese.

Paolo Gaeta