Il meteo e le gomme sbagliate condizionano la prova di Iacomini

Il pilota spezzino costretto a una gara sulla difensiva. Nello slalom Favale Castello. Bb competion chiude terza

Migration

Tra rally e slalom, dà soddisfazioni alla Bb Competition il recente weekend sulle strade della Coppa Città di Lucca e sull’asfalto dello slalom Favale Castello, nelle tre manche proposte in provincia di Genova. Una nuova occasione per godere delle caratteristiche della Skoda Fabia R5, condivisa con Nicola Angilletta nel ruolo di copilota, cercando di maturare ulteriore conoscenza della vettura messa a disposizione dal team Miele Racing: così si è presentata a Giuseppe Iacomini la competizione lucchese, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona.

A condizionare la prestazione del pilota spezzino è stata, però, un’errata scelta di gomme messa in atto prima di avviarsi verso il giro inaugurale di speciali, con le condizioni atmosferiche che sono rapidamente mutate allo start. Un meteo sfavorevole che ha interessato metà gara e che hanno costretto Iacomini a una condotta difensiva, ma concretizzata all’arrivo davanti allo stadio Porta Elisa di Lucca. Buone sensazioni anche dallo slalom Favale Castello, dove la scuderia di Lagoscuro è stata rappresentata da tre piloti portacolori. Terzo gradino del podio di classe 2000 e quinta piazza di Gruppo per Stefano Iani, impossibilitato nel correre la terza manche a causa di problemi meccanici che hanno interessato la sua Honda Civic.

Un parco vetture assistito tecnicamente da Bb Competition, che ha visto altri due esemplari salire sul podio di classe: la Peugeot 205 Rallye portata in gara da Raffaele Corniglia e la Fiat 500 Sporting di Pietro Bancalari. Prima posizione di S4 e la seconda di Gruppo Speciale per Corniglia, tornato alle competizioni dopo tre anni di stop e primato tra le vetture di S3 per Pietro Bancalari, limitato per l’intera gara da problemi elettrici ma quinto nel Gruppo Speciale.

Marco Magi