Il Lunezia inaugura la stagione Prime fatiche al ’PalaBologna’ Magnavacca ancora presidente

Migration

Il Lunezia Volley ha inaugurato al “PalaBologna“ i lavori per la nuova stagione pallavolistica 20222023, anche se il direttore tecnico Stefano Menconi ci tiene a precisare che in verità si tratta più che altro di un’accelerazione visto che nei fatti non si sono mai fermati del tutto.

Alla presidenza biancoblu è stato confermato Massimo Magnavacca, affiancato dal vice Massimo Curi. Carlo Martini sarà ancora direttore sportivo e Domenico Pinto il club manager.

Di seguito l’organigramma tecnico con il d.t. Menconi che lavorerà a stretto contatto sia con l’allenatore della squadra di Serie C, che con quello della compagine di D: Prima squadra e Under 18 Giacomo Martinelli, Serie D e Under 16 A Raffaele Giraldi, Under 16 B Gaspare Scirà, Under 14 Valter Soldati, Under 13 Stefano Porcu, Under 12 Bruno Piras, Minivolley Susanna Arrondo. La prima squadra, dopo la sfortunata retrocessione dell’anno scorso, ripartirà più agguerrita che mai dalla serie C. Molto ringiovanito il parco-giocatrici con una massiccia promozione di atlete dal quotato "vivaio", ma con ancora la presenza delle veterane Evangelisti e Lupi se gli studi non la dirotteranno altrove. A seguire la rosa ufficiale: Palleggiatori Giulia Evangelisti e Rebecca Menconi. Opposti Ginevra Benettini, Stella Caruso, Rebecca Lupi.

Centrali: Flavia Bencaster e Benedetta Quartieri. Schiacciatori: Alice Castagna, Viola Giangreco, Giada Maltana, Agnese Michi e Arianna Poletti (capitano). Liberi: Francesca Bruno e Sara Mozzachiodi.

Ilaria Gallione

Nella foto: da sinistra Giacomo Martinelli e Stefano Menconi