Forza e Coraggio merita la promozione Una cavalcata vincente verso la storia

La rete realizzata da Cuccolo spalanca le porte dell’Eccellenz all’undici allenato da Gatti

Migration

Una cavalcata verso la storia. Dopo il trionfo della Fezzanese un’altra spezzina si è resa protagonista di una straordinaria impresa e di un salto su un palcoscenico superiore.

La Forza e Coraggio ha vinto il campionato di Promozione e per la prima volta dalla sua fondazione salirà in Eccellenza. Per esultare si è dovuto però attendere l’ultima giornata, dopo una stagione fatta di sorpassi e frenate che hanno visto alternarsi al comando anche Golfo Paradiso Pro Recco e Don Bosco Spezia.

Nel finale la squadra spezzina allenata da Andrea Gatti, che già nel torneo sospeso a causa dello scoppio dell’emergenza sanitaria aveva mostrato ottime cose, ha tenuto un passo sempre precso e la vittoria di misura ottenuta sul campo del Little Club James ha messo al sicuro il titolo nonostante il contemporaneo successo della Golfo Pro Recco arivata dunque seconda con due lunghezze di distacco.

Al rientro a casa la squadra, tecnico e dirigenti, hanno iniziato la meritatissima festa per lo splendido risultato. Stagione che non è finita invece per il Colli Ortonovo che, dopo tanta fatica e amarezza, grazie a una parte conclusiva di stagione determinata e soprattutto vincente si è conquistata l’accesso ai playout.

Una chance per rimanere dunque in Promozione che vedrà la squadra allenta da Giorgio Figaia iniziare la serie di sfide da non fallire contro il Little Club James. Torna in prima categoria invece il Valdivara 5 Terre che non si è mai sollevata dall’ultimo posto in classifica.

Nonostante il quinto posto in classifica generale e una bellissima stagione si dividono, per la seconda volta, le strade tra il Follo San Martino e l’allenatore Clodio Bastianelli che dopo il successo netto ottenuto contro la Goliardicapolis ha salutato e ringraziato preparandosi a una nuova avventura.