"E’ la partita dell’anno Pronti a fare il risultato"

Semplici guarda allo spareggio con "fiducia e rispetto dell’avversario" "Valori azzerrati, saranno decisivi gli episodi: servirà tanta attenzione".

LA SPEZIA

"E’ la partita più importante dell’anno, noi siamo pronti". Ultima conferenza prepartita di mister Semplici prima di partire alla volta di Reggio Emilia.

Come arriva lo Spezia arriva a questa partita?

"Nel migliore dei modi, con fiducia, con rispetto, ma sono convinto che la squadra disputerà una grande prestazione e porterà casa il risultato. Il percorso fatto ha dimostrato che siamo all’altezza dell’incontro. Chi entra è sempre pronto e da parte nostra c’è massima fiducia per cercare di portare a casa il risultato che meritiamo"

La squadra carica? Ventura dice che il Verona ha piu entusiasmo...

"L’abbiamo preparata bene, con la giusta serenità. In questa questa settimana era importante gestire bene le energie nervose. Con lo staff, abbiamo cercato di lasciare i ragazzi sereni per prepararli al meglio alla partita. Sotto questo aspetto sono consapevole che stanno bene e faranno di tutto per ottenere un risultato positivo. Ventura? Del collega non parlo, non mi interessano molto i giudizi degli altri".

Come sopperire alle tante assenze?

"Questa settimana abbiamo valutato situazioni con i moduli utilizzati nelle mie 15 partite. Vedremo quale sarà la scelta migliore, che ci permetta di mettere in difficoltà l’avversario. Salva Ferrer è un ragazzo di grande professionalità, si è sempre dimostrato pronto e in lui, come in tutti, c’è massima fiducia. Ma non voglio svelare la formazione. Valuteremo bene, questa settimana è stata particolare anche per questo aspetto".

Cosa si porta dietro da Spezia-Verona di campionato?

"Questa sfida azzera i valori e quelle che sono state le partite del campionato. È un match che si giocherà sugli episodi, dovremo avere massima concentrazione e attenzione, con la consapevolezza che possiamo fare nostra la partita. La concentrazione sarà importante perchè i ragazzi facciano le cose giuste, in partita o nella possibilità dei calci di rigore".

A proposito di rigori, li avete provati in questi giorni?

"Non l’abbiamo fatto solo questa settimana, ma lo facciamo sempre. Abbiamo provato tutti. In allenamento è una cosa, poi in partita dipende dal coraggio, da come si sta, da cosa succede. Non pensiamoci".

Chiede qualcosa in più ai giocatori con maggior esperienza?

"Sì, ma si scende in campo in 11 e devo valutare tutti. Ci sarà da tirare fuori tutte le energie positive per fare una prestazione eccellente e storica".

I tifosi hanno risposto alla grande. Verranno a Reggio in tanti

"Merito anche della società che ha fatto di tutto per farci giocare a Reggio Emilia e permettere ai tifosi di seguirci. Starà a noi dargli quella soddisfazione che meritano e che noi vogliamo ottenere per far felici tutti, da loro alla società e le famiglie".

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su