Don Bosco allunga il passo Nulla da fare per il Follo

La squadra di Bastianelli passa con i guizzi di Napoletano e Santunione. Gli ospiti escono a testa alta: annullato per fuorigioco un gol di Palagi

DON BOSCO

2

FOLLO

0

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Antonelli, Massini (72’ De Angelis), Pesare (12’ Campagni), Giordano, Mazzantini, Gavini (66’ Azzaro), Berti, Napoletano (72’ Simoni), Santunione, Morettini (66’ Laghezza). (A disp. Papadhopulli, Boggio, Oldoini). All. Bastianelli.

FOLLO: Evangelisti, Pisani, Della Tommasina (65’ Pieroni), Palagi, Lazri, Bertelloni, Benabbi (80’ Barattini), Giannarelli, Pannone, Mancini, Biselli. A disp. Benedini, Bonati, Lufrano, Raciti. All. Plicanti L.

Arbitro: Padula di Novi Ligure (assistenti Caggiani e Spinetta della Spezia).

Marcatori: 38’ Napoletano e 82’ Santunione.

PAGLIARI – Il Don Bosco Spezia regola al ‘Franco Cimma’ il Follo e conferma di essersi rimesso in carreggiata, facendo seguito al vittorioso recupero a Bogliasco a metà settimana. Prima fase di studio fra le due squadre, con tanto gioco a centrocampo e difese attente a non farsi sorprendere.

La svolta sul finale del primo tempo: subito dopo una traversa colpita da Pannone, Napoletano (ribadito il suo ritorno alla forma preannunciato con la rete al Bogliasco) porta in vantaggio i padroni di casa su passaggio di Santunione a pochi minuti dal riposo. Nella ripresa il Follo sposta in avanti il baricentro alla ricerca del pareggio, trovando però sulla sua strada l’organizzata difesa di casa, ben posizionata a protezione della porta difesa da Greci. Come nel primo tempo, il risultato cambia nel finale quando (minuto 82) Santunione raddoppia su assist filtrante del subentrato Azzaro. Sembra finita, ma il Follo pur sotto di due gol tenta di riaprire il match: proprio agli sgoccioli di partita viene annullato per fuorigioco il gol a Palagi che avrebbe accorciato le distanze per la squadra allenata da Plicanti.