
Correggio
2
Credit Agricole Sarzana
4
CORREGGIO: Campor, Barbieri, Zucchiatti, Bertolucci M., Posito, Casari, Cinquini, Mattugini, Garcia, Salines. All. Jara.
CREDIT AGRICOLE SARZANA: Corona, Borsi, De Rinaldis, Rossi, Osorio, Ipinazar, Galbas, Del Gatto, Bianchi. All. Bertolucci A. Arbitri: Barbarisi e Mauro (Salerno).
Marcatori primo tempo: 6’48“ Ipinazar, 8’28“ Zucchetti, 8’40“ Osorio, 20’04“ Garcia, 21’46“ Galbas.
Marcatore secondo tempo: 14’28“ Rossi.
CORREGGIO – Un regalo per completare un fine settimana davvero speciale. Il Credit Agricole Sarzana festeggia nel migliore dei modi la promozione di mister Alessandro Bertolucci (nella foto) al ruolo di commissario tecnico della Nazionale azzurra andando a vincere a Correggio, nella sfida speciale che ha visto avversari i fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci. Un successo prezioso per i sarzanesi nel posticipo della ventesima giornata del campionato di hockey di serie A1 che consente di rafforzare il quarto posto in classifica allungando sul Valdagno.
A sbloccare l’equilibrio ci ha pensato Ipinazar dopo 6’48“ al termine di una bella azione personale alla quale ha risposto però Zucchetti con un tocco di anticipo sul portiere Corona. Ma per gli emiliani non c’è stato neppure il tempo di esultare che è arrivato il nuovo vantaggio sarzanese grazie a Osorio che ha infilato la sua prima rete su azione stagionale aggiungendola a quelle su tiri di punizione. Nella parte conclusiva del primo tempo l’ex di turno Garcia firma il pareggio con una bellissima azione in slalom ma dopo la punizione di prima parata a Osorio nel corso dei due minuti di superiorità numerica è arrivato il terzo gol di Galbas. La ripresa ha visto il portiere Campo protagonista di tre interventi spettacolari in rapida successione su Ipinazar, Rossi e De Rinaldis rossoneri di dilagare e così al 7’ Garcia li fa tremare centrando il palo. A mettere al sicuro il risultato ci ha pensato Rossi su azione di rimessa al 14’28“ firmando il 4 a 2. E adesso concentrazione ai quarti di finale di Coppa Italia domenica al Vecchio Mercato tra i sarzanesi e il Montebello, quindi alla ripresa del campionato iniziano le partite per consolidare il quarto posto..
Altri risultati: Valdagno-Forte di Marmi 2-7, Breganze-Montebello 1-3; Bassano-Grosseto 5-4; Sandrigo-Trissino 2-4; Lodi-Follonica 6-6.
Classifica: Lodi 47 punti; Forte dei Marmi 46; Trissino 42; Credit Agricole Sarzana 36; Valdagno 35; Bassano 34; Follonica 33; Montebello 32; Sandrigo 25; Grosseto 24; Correggio 21; Monza 12; Scandiano 5; Breganze 1.