Cestistica-Faenza apre le danze playoff

Le ragazze di Credit Agricole affrontano al “PalaMariotti“ (ore 19) in gara1 la capolista del girone. Coach Corsolini ci crede

Migration

Ci siamo. Finita una regular season tormentata e condizionata dall’emergenza Covid, che ha di fatto sospeso per oltre un mese gli incontri, per la Cestistica Credit Agricole è arrivato il momento più atteso. Oggi pomeriggio alle 19 sul campo amico del “PalaMariotti“, va in scena gara-1 dei quarti playoff.

La griglia assegna a Templari e compagne, che hanno chiuso la prima fase in ottava posizione a 26 punti, la capolista E-Work Faenza, che ha vinto 22 incontri su 26 disputati con un bottino di 44 lunghezze. Due le sconfitte rimediate dal team allenato dal trio Corsolini-Zampieri-Gritti contro Ballardini e compagne: la prima, nel match di andata, per 52 a 60, la seconda per 72 a 84. "Sicuramente – commenta l’allenatore – è una di quelle formazione contro cui ce la siamo giocata meglio. Sono molto forti, hanno perso quattro partite in un anno e devo dire che, nonostante il risultato finale, la nostra prova contro di loro è stata ottima in entrambi i casi. Ora, dobbiamo risolvere la questione Templari". Un quesito non da poco, quello relativo alla disponibilità del capitano, che ha saltato dopo un infortunio al piede le ultime due partite della stagione regolare ed è ancora in forse per gara-1.

"Non sapremo fino all’ultimo se Elisa sarà in campo e questo potrà fare la differenza. È indubbio che ci troveremo davanti una formazione molto forte e con grandi ambizioni e voglia di vincere, ma sappiamo di potercela giocare contro di loro. Cosa che faremo, anche se non esser al completo potrebbe penalizzarci davvero". Ma c’è una cosa che teme in particolare della formazione di coach Sguaizer? "Sono sicuramente molto forti al rimbalzo offensivo: è sempre stato il loro punto in più e se riusciremo a non concedere secondi tiri, le nostre possibilità aumenteranno a dismisura". Dirigono il match Caravita di Ferrara e Meli di Ravenna.

Chiara Tenca