Bertoli e Cerchi d’oro Gianelli vince il bronzo

Ottimi risultati per la Pro Italia nel campionato regionale individuale silver

Medaglie d’oro per Alex Bertoli e Maurizio Cerchi, un bronzo per Pietro Gianelli. Con questo ricco bottino la Pro Italia torna dal Campionato regionale individuale Silver di ginnastica artistica, seconda ed ultima prova di scena a Genova. Nella categoria La A1 scendono in campo due giovanissimi – che si migliorano rispetto alle gare precedenti – e sono Davide Dorà, che termina la sua prova con un buon 6° posto, e Alessio Lombardo, che lo segue all’8°. Entrambi stanno facendo un ottimo lavoro e molto presto potranno ambire a posizioni migliori in classifica.

Senza rivali, invece, Alex Bertoli nella A2, autore di una prova che sfiora la perfezione, aggiudicandosi la medaglia d’oro; in quarta posizione l’esordiente Christian Massaro, al 5° posto Simone Gianelli e al 6° Gabriele Lombardo, con una bella prova, penalizzata però da un errore al corpo libero, che non gli concede il posto sul podio. Pietro Gianelli, ginnasta Junior prima fascia, ottiene invece una stupenda medaglia di bronzo, un ottimo risultato considerando il suo esordio in questa categoria e malgrado un problema ad un ginocchio; certo è il suo potenziale da esprimere al meglio nelle prossime competizioni.

Prima gara nel livello eccellenza della categoria Senior per Maurizio Cerchi e prime soddisfazioni: nella graduatoria di specialità si aggiudica, infatti, l’oro al corpo libero e l’oro al cavallo con maniglie, con l’aggiunta del bronzo al volteggio, che gli permettono di ottenere il terzo gradino del podio nel concorso completo.

Una nota di merito doverosa, per questi incredibili risultati, va al lavoro svolto dai tecnici Moreno Cerchi e Fabio Nalon, veterani della società presieduta da Franco Ferrari.

Tutti i ginnasti che hanno partecipato alla prova regionale conquistano la finale nazionale che si svolgerà a Rimini nel mese giugno.

Marco Magi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su