Quotidiano Nazionale logo
10 mag 2022

Bastoni preoccupa Ha la spalla lussata

Gli Aquilotti riprenderanno oggi la preparazione a Follo. In seno al gruppo ci sarà da smaltire i postumi dell’ennesima sconfitta, corredata da un altro errore arbitrale visto che Maresca ha invertito la punizione dalla quale è scaturito il gol della Dea (dubbi anche sulla mancata espulsione di Muriel per la manata ad Amian). Oggi saranno valutate le condizioni fisiche di Hristov, Agudelo, Bastoni e Maggiore, usciti per infortuni nel match contro l’Atalanta.

Per il capitano nulla di grave: i crampi gli hanno impedito di terminare la partita, ma l’affaticamento sarà smaltito nel corso della settimana permettendogli di essere presente a Udine.

Più problematica la situazione di Bastoni che ha riportato una lussazione alla spalla sinistra, si spera possa recuperare per il Napoli. Lo spezzino sarebbe, comunque, stato assenteperché squalificato dopo aver rimediato una fiscalissima ammonizione da Maresca. Per Agudelo e Hristov oggi sarà verificata l’entità delle contusioni riportate: da una prima valutazione il colpo rimediato dal colombiano non desta preoccupazione, già oggi l’atleta dovrebbe essere in gruppo, mentre il bulgaro ha riportato un edema al soleo che non dovrebbe, comunque, impedirgli di scendere in campo alla Dacia Arena.

In allestimento pullman ad opera del gruppo Belini frizzanti, Cavatorti, Curva Ferrovia. Sul fronte societario, a breve il rinnovo del contratto di Zoet. In casa Udinese, mister Cioffi, ex aquilotto, non potrà disporre dello squalificato Becao, in dubbio Beto e Success, entrambi infortunati.

Fabio Bernardini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?